Primo pianoRoyal Life

Leonor di Spagna incanta l’Accademia militare di Saragozza: il look da futura regina

La principessa inizierà a breve l'addestramento militare in vista dell'ascesa al trono

La principessa Leonor di Spagna ha visitato ufficialmente per la prima volta l’Accademia militare generale di Saragozza. In questa occasione l’erede al trono vi si è recata per vestire i panni di futura regina. Ma presto farà il suo ingresso nella stessa accademia come allieva. Il prossimo 17 agosto, infatti, la figlia maggiore di re Felipe VI e della regina Letizia di Spagna intraprenderà un lungo percorso di addestramento militare. 

Prima di dare il via al suo triennio di addestramento militare, la principessa Leonor ha accompagnato i suoi genitori alla cerimonia di consegna degli uffici di collocamento e delle nomine ai nuovi ufficiali dell’Esercito. Come riporta la stampa spagnola, la regina Letizia non prende parte quasi mai a questo genere di impegni. Questa volta, però, avrebbe fatto un’eccezione per la figlia. Solo due giorni prima, però, l’erede al trono aveva dimostrato di essere capace di condurre un impegno da sola.

Leonor di Spagna

AnsaAccompagnata solo dalla sorella minore, la principessa Sofia, ha presieduto la consegna dei Premi Principessa di Girona. Intanto la futura regina si prepara a compiere il prossimo passo nella sua formazione e ha dimostrato a tutti il suo stile da vera regina. La Principessa delle Asturie, infatti, ha dominato la scena con un abito bianco a pois neri. Si trattava di un modello senza maniche con il dettaglio di un fiocco al collo in cui indossava il Toson d’Oro (decorazione conferitale dal padre nel 2018). Re Felipe, invece, ha indossato l’uniforme dell’esercito di terra, mentre la regina Letizia ha scelto il colore bianco per un completo formato da gonna e giacca.

La principessa Leonor di Spagna all’Accademia militare generale di Saragozza

Alla cerimonia che si è svolta all’Accademia militare generale di Saragozza il Re ha consegnato le nomine a 382 nuovi ufficiali dell’Esercito e della Guardia Civile che hanno completato la loro formazione. Presto sarà proprio la figlia, la principessa Leonor, ad intraprendere la formazione in alcune scuole militari. Mentre adesso la principessa si gode le uscite in compagnia dei genitori, a partire dal mese prossimo dovrà osservare le stesse regole degli altri cadetti. L’erede al trono seguirà le lezioni dal lunedì al venerdì. Il weekend potrebbe essere in servizio o libera del tutto. Sebbene abbia diritto a un compenso di circa 400 euro, la Casa Reale ha già chiarito che non otterrà alcuno stipendio per questo periodo di formazione.

principessa Leonor di Spagna
Ansa

Dopo la consegna delle nomine e dei riconoscimenti, l’evento si è concluso con un omaggio a coloro che hanno dato la vita per la Spagna. A conclusione l’inno dell’Accademia Militare Generale e la marcia delle truppe, che hanno lanciato i berretti in aria per la tradizionale “rottura dei ranghi“. La principessa Leonor ha osservato l’evento seduta accanto al direttore generale dell’Accademia, Manuel Pérez López, con il quale ha chiacchierato. All’evento hanno partecipato anche il Ministro della Difesa, Margarita Robles, il Presidente ad interim del Governo Aragonese, Javier Lambán. Presenti anche la presidente del Parlamento di Aragona, Marta Fernández, il delegato del governo, Fernando Beltrán ed il sindaco di Saragozza, Natalia Chueca, nonché il rettore dell’Università di Saragozza, José Antonio Mayoral.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casa Real de España (@casarealdeespana)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio