Alberto di Monaco svela la sorella preferita tra Stephanie e Caroline
Il principe di Monaco si è confidato in un documentario nuovo
Nel documentario Monaco, The Grimaldi Saga, il principe Alberto di Monaco si è confidato sul rapporto con le sue due sorelle Caroline e Stephanie. Le sorelle del principe sono due donne dai caratteri diametralmente opposti. Negli anni il rapporto tra i fratelli Grimaldi è mutato, seppure tra i tre ci sia molto affetto. Tuttavia, il marito di Charlene di Monaco ha ammesso a quale delle due si sente più vicino.
Alberto regna sul Principato di Monaco da quasi 20 anni. A partire dalla sua incoronazione, avvenuta il 6 aprile 2005, il principe ha fatto parlare molto di sé. Negli ultimi anni il suo rapporto con la moglie Charlene è stato al centro di molti dibattiti, che speculavano anche su crisi significative. Tuttavia, molti sono interessati anche alle relazioni del sovrano con le sue due sorelle, Caroline e Stephanie di Monaco. Le due donne, secondo le informazioni riportate dai media negli anni, sembrano essere completamente opposte. Mentre la maggiore, madre della principessa Charlotte Casiraghi , è sempre stata rinomata per essere la voce della ragione tra i fratelli, piegandosi con sconcertante facilità ai costumi di corte, la sorellina Stephanie è considerata la “ribelle” della famiglia. C’è da dire che la madre di Louis, Pauline e Camille, oggi 59enne, ha avuto trascorsi molto peculiari pur essendo una principessa.
A differenza della sorella Caroline, che non si era mai proposta se non come membro ufficiale della famiglia principesca, Stephanie di Monaco sognava di diventare una cantante. Tra il 1986 e il 1991, ha pubblicato diversi brani in francese, incluso il cult Ouragan. Il brano era stato rifiutato da Jeanne Mas e Sheila. Dopo le brevi storie d’amore con Anthony Delon e Jean Paul Belmondo, la principessa sposò a luglio del 1995 il padre dei suoi figli Pauline e Louis, Daniel Ducruet, all’epoca sua guardia del corpo. Un’unione che si concluse con un divorzio nell’ottobre del 1996. Qualche anno dopo, ebbe un’altra figlia, Camille, nata dalla relazione con Jean-Raymond Gottlieb, un’altra delle sue ex guardie del corpo. Proprio queste storie d’amore, abbinate alla carriera da cantante, hanno contribuito alla sua immagine di “principessa ribelle“.
Il principe Alberto si sente più vicino alla principessa Stephanie
Nel corso della recente intervista, il principe Alberto di Monaco ha rivelato di sentire molta vicinanza con la principessa Stephanie, più di quanta ne avverta con la sorella Caroline. Il motivo sarebbe legato proprio all’anima ribelle della sorella più piccola. Nel documentario Monaco, La saga dei Grimaldi, il capofamiglia dei Grimaldi ha confidato con rara sincerità la natura del suo rapporto con le sue due sorelle. In particolare ha ammesso di aver attraversato momenti di tensione con la maggiore delle due, Caroline. Ha affermato: “Mia sorella non mi ha mai fatto regali quando eravamo bambini. Mi ha giocato degli scherzi per destabilizzarmi. Penso anche che quando sono nato e lei non era più al centro dell’attenzione, ci fosse qualche elemento di gelosia“.
Tuttavia il principe Alberto di Monaco ha chiarito che ad oggi il loro rapporto va “molto, molto bene“. Resta il fatto si è sempre stato più vicino alla sorella minore. Ha affermato: “Stephanie era l’altezza ribelle, Caroline era l’altezza perfetta, quindi erano due sorelle completamente diverse. Forse mi sentivo investito di una missione che non era la mia, che era quella di proteggerla (…). Questo ho fatto, e forse è questo che ci ha avvicinati. Pensavo che forse fosse più fragile della sorella e che avesse bisogno di più protezione“.
Visualizza questo post su Instagram