Primo pianoRoyal Life

Leonor di Spagna: la principessa appare radiosa

La famiglia al completo per il grande evento dell'erede al trono

Il 21 maggio 2023 è una data molto speciale per la famiglia reale spagnola e soprattutto per la principessa Leonor. L’erede al trono si è diplomata presso l’UWC Atlantic College del Galles dopo aver superato gli esami ufficiali. All’evento erano presenti il re di Spagna, Felipe VI, la regina Letizia e figlia minore, l’Infanta Sofia. Tutta la famiglia al completo si è recata nel Regno Unito per assistere con orgoglio a questo giorno importante.

I media spagnoli avevano grandi aspettative per questo evento e da tempo fantasticavano su cosa avrebbe indossato la principessa Leonor. Tenendo conto dello stile di successo della regina Letizia e delle sue figlie, c’era da aspettarsi che le loro scelte stilistiche superassero le aspettative. L’erede al trono, che è apparsa raggiante nelle foto, ha optato per un abito in stile blazer firmato dal marchio asturiano Apparentia.

Laurea principessa Leonor
Ansa

Come sempre in questi casi, la scelta del marchio non è stata per nulla casuale. Si trattava di un chiaro riferimento alla sua posizione di Principessa delle Asturie. Non sorprende che la prima in linea di successione al trono abbia optato per un brand spagnolo. Nello specifico, la principessa Leonor ha scelto di indossare un abito corto stile smoking in colore rosa acceso realizzato in crêpe e interamente cucito a mano in Spagna. Sul sito web del brand spagnolo il modello si chiama Mandy ed ha un costo di 399 euro. Il design dell’abito si distingue soprattutto per il dettaglio delle manica che presenta delle aperture laterali. Il modello della principessa, però, è stato personalizzato e reso più semplice. Rispetto al pezzo originale, infatti, non presenta dei fiocchetti di strass sulle maniche.

La Famiglia Reale di Spagna al diploma della principessa Leonor

A condividere le immagini del diploma della principessa Leonor è stata la stessa Famiglia Reale di Spagna. L’account ufficiale della Casa Real, infatti, ha pubblicato alcuni scatti di famiglia, mostrando la gioia per l’evento. Re Felipe VI ha scelto un completo da uomo in blu a cui ha abbinato una coloratissima cravatta con micro-fantasia a fiori. La regina Letizia, invece, ha optato per un tailleur in bianco ottico, mentre la principessa Sofia per un completo indaco con blusa e pantalone palazzo. Quest’ultima prenderà il posto della sorella maggiore al prestigioso UWC Atlantic College del Galles. La principessa Leonor, invece, lascerà il Regno Unito per tornare in Spagna e prepararsi concretamente al proprio futuro da regina.

Famiglia Reale e principessa Leonor
Ansa

Come ha dichiarato la Famiglia Reale qualche mese fa in un comunicato ufficiale, per la principessa Leonor inizierà un periodo di intenso addestramento militare. Nello specifico la principessa delle Asturie trascorrerà il suo primo anno di addestramento presso l’Accademia militare dell’esercito a Saragozza. A seguire cambierà per passare ad un altro tipo di addestramento in una scuola navale. Alla fine si dedicherà a completare la sua formazione all’Accademia generale dell’aria a Santiago de la Ribera. Il ministro della Difesa spagnolo Margarita Robles ha dichiarato alla CNN che l’erede al trono si prepara a diventare la prima donna a ricoprire il ruolo di comandante supremo. Ruolo a cui la figlia di Felipe VI si dedicherà con orgoglio.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio