Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton e l’amicizia con Federer: la loro complicità scalda Wimbledon

Standing ovation nel Central Court dei Championship per il campione più amato

Kate Middleton è stata tra coloro che hanno applaudito con entusiasmo Federer al Wimbledon nei giorni scorsi. L’ex campione, 41 anni, è stato onorato per i suoi straordinari risultati sportivi sul campo più prestigioso per i tennisti. Una folla entusiasta si è alzata in piedi offrendo al campione – che dall’anno scorso si è ritirato dalle competizioni – un’emozionata standing ovation. Al suo fianco anche la principessa del Galles: ma qual è il loro rapporto?

Oramai non è un segreto il fatto che la futura regina del Regno Unito abbia stretto un’amicizia duratura con l’asso del tennis Roger Federer. Da molti anni, infatti, i due collaborano dentro e fuori il prestigioso campo di Wimbledon. Di recente, infatti, entrambi si sono prestati ad un match amichevole per far conoscere il dietro le quinte del torneo e mostrare a tutti il lavoro dei giovani raccattapalle. Ruolo in cui ha iniziato lo stesso campione svizzero.

Federer e Kate Middleton
Ansa

Ma – come riporta il Daily Mail – il rapporto tra Kate Middleton e l’ex n.1 del tennis andrebbe oltre una semplice dimostrazione di stima. Si parla, piuttosto, di una vera e propria amicizia. In qualità di sostenitrice dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club e appassionata di sport, la principessa del Galles è una presenza fissa al Royal Box a Wimbledon e ha coltivato negli anni un forte legame con l’otto volte vincitore solo di questo Slam. Secondo alcune voci, infatti, Federer avrebbe anche dato lezioni private al principe George.

Kate Middleton e Roger Federer: un’amicizia che va oltre Wimbledon

A dimostrazione della forte amicizia che li lega, Kate Middleton ha persino infranto il protocollo reale nel 2017 e salutato Roger Federer con tre baci sulle guance mentre si congratulava con lui per la sua ottava vittoria. La principessa del Galles condividerebbe con l’ex campione proprio la passione per il tennis, che nutre da quando era ragazza. Nessuna gelosia, dunque, da parte del principe William, né della moglie di Federer, Mirka. Kate Middleton e Roger hanno lavorato insieme a diversi progetti nel corso degli anni. Recentemente sono apparsi in un video per evidenziare il lavoro dei raccattapalle al torneo di Wimbledon. La loro complicità era evidente nel video di quattro minuti pubblicato sul canale YouTube di Wimbledon. In una scena si vede la principessa che segna un punto a Federer, mentre in un’altra il campione la rimprovera per aver preso una palla invece di farla rimbalzare. Scherzosamente le ha detto: “Ti è permesso farlo? In Australia lo prendono, ma a Wimbledon no!“.

Federer e Kate Middleton
Ansa

Kate Middletonha dimostrato pubblicamente di essere una fan di Federernegli anni. Nel 2019, ad esempio, ha perso contro Novak Djokovic, ma quando gli ha consegnato il premio per il secondo posto, Kate gli ha rivolto delle parole di consolazione e gli ha dato una pacca gentile sul braccio sotto gli occhi di tutti. Qualche anno prima, nel novembre del 2017, Federer e la moglie Mirka hanno fatto visita a Kate e William con i loro quattro figli Myla Rose, Charlene Riva, Leo e Len. Il campionissiomo, inoltre, sarebbe amico di tutta la famiglia Middleton, al punto da essere presente alle nozze di Pippa Middleton. Una volte, inoltre, la principessa del Galles ha confessato: “Roger è il rubacuori di mia madre. Non credo che le dispiacerà che lo dica! Penso che probabilmente lo sappia anche lui“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio