Primo pianoRed Carpet

Aspettando il ritorno di Adele, anche in Europa: i look più glam

Regina del total black, sa sempre come catturare l'attenzione sul palco e sul red carpet

Con un tour in pausa per motivi medici, il pubblico si interroga sul ritorno di Adele, anche per le tappe europee. Nell’attesa, ripercorriamo i suoi look più glam. 

Adele ha ravvivato il 2023 con la sua voce pazzesca, ma proprio per preservarla ha dovuto prendersi una pausa e annullare tutti i concerti previsti a marzo 2024. Ad annunciarlo – rendendolo quindi ufficiale – è stata la cantante in prima persona, raccontando di doversi prendere cura di sé e che i medici che le hanno imposto il riposo forzato per non danneggiare la sua voce.

Adele look red carpet
Crediti: Instagram/Jamie Mizrahi – VelvetMag

Nei mesi precedenti allo stop, Adele è stata protagonista di un lungo concerto a Las Vegas composto da numerose tappe. E ad ogni concerto ha abbinato dei look altamente glam, spesso total black con l’aggiunta di qualche rifinitura d’argento se non di preziosi. Poi è arrivata la pausa obbligatoria. “Purtroppo sono costretta a prendere una pausa e a sospendere il mio show fisso a Las Vegas“, ha informato così i suoi fan. Adele si era ammalata a novembre e le vacanze di Natale le hanno permesso di riposarsi. Ma, una volta tornata sul palco a gennaio, si è resa conto di non essere ancora guarita. Così i concerti di marzo sono saltati. La speranza è che la cantante torni in forze anche per le tappe previste in Europa durante l’estate.

Adele, i look più belli della cantante sul red carpet e sul palcoscenico

La carriera di Adele è andata incontro a diverse pause negli anni, ma di recente è per la sua salute che ha scelto di fare un passo indietro. Le sue apparizioni pubbliche hanno saputo entusiasmare anche i fan più attenti al dettaglio, come i fashion addicted. La cantante, supportata dalla stylist di fiducia Jamie Mizrahi, ha affinato sempre più il suo tocco glam. Il tour a Las Vegas le ha donato versatilità e numerose opportunità che Adele ha colto alla grande. Il più delle volte ha optato per look all’insegna del total black, come quello costum di Del Core con scollo a cuore e maniche vaporose. O ancora il total black con maniche a rouches e scollo all’americana che esalta il punto vita.

Adele look red carpet
Crediti: Instagram/Jamie Mizrahi – VelvetMag

Durante il tour di Las Vegas ha optato anche per una creazione costum in raso di Ferragamo, con maxi strascico in tulle ton sur ton. Di Ralph Lauren è invece il long dress a maniche lunghe in velluto con corpetto impreziosito da ricami floreali in rilievo rivestiti di paillettes. Con scollo a barchetta, ha scelto un abito la cui scollatura è rivestita di cristalli e porta la firma di Louis Vuitton. Nel mezzo Adele ha partecipato anche all’evento di Women in Entertainment di The Hollywood Reporter proponendo un tailleur a righe black&white di Schiaparelli.

Adele look red carpet
Crediti: Instagram/Jamie Mizrahi – VelvetMag

In velluto, total black, ma ravvivato da una trama a rete in oro che brilla grazie all’utilizzo di paillettes è l’abito scelto per il suo concerto e firmato Cong Tri. Lo scollo all’americana è invece intrecciato, in argento, su un long dress total black di Stella McCartney. E ancora, per il suo tour, un abito a colonna in velluto con maxi fiore ton sur ton ad altezza busto di Armani Privé. In occasione dei Grammy Awards 2023 dove ha trionfato ha scelto un look magenta in velluto di Louis Vuitton. Di Cong Tri è l’abito a trama floreale rivestito di paillettes. Infine Adele torna al velluto, con un abito aderente che esalta le curve e aggiunge lingue d’argento di Stella McCartney.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio