Primo pianoRoyal Life

Il principe William parla della salute di Kate durante la visita reale

Il principe di Galles è tornato a lavoro

In occasione dell’inaugurazione di James Place Newcastle martedì 30 aprile a Tyne, in Inghilterra, il principe William ha condiviso un aggiornamento su sua moglie, la principessa Kate. La principessa del Galles, infatti, si è allontanata dalle scene pubbliche mentre affronta le cure contro il cancro. Qualche settimana fa, infatti, Kate ha condiviso un messaggio sui social: “Dopo il mio intervento chirurgico, che inizialmente si credeva non fosse canceroso, i test hanno dimostrato che il cancro era presente. Il mio team medico mi ha quindi consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva. Ora sono nelle fasi iniziali di quel trattamento”.

Il principe William e la principessa Kate hanno celebrato di recente il loro 13esimo anniversario di matrimonio. Per celebrare l’occasione, tramite il loro account Instagram ufficiale, hanno pubblicato una foto inedita in bianco e nero del giorno del famoso royal wedding. Tuttavia, nelle ultime settimane la coppia ha condiviso poche notizie sulla salute della principessa del Galles. Se re Carlo è apparsa in rare occasioni in pubblico, e ha già deciso di tornare a lavoro, della futura regina non si hanno aggiornamenti da settimane. Alla luce dei problemi di salute di Kate, William si era ritirato brevemente dagli impegni pubblici. Tuttavia, è tornato a lavoro dopo le vacanze di Pasqua.

William e Kate
Ansa

Il ritorno del principe William a lavoro è avvenuto con la partecipazione a eventi nella zona ovest di Londra e nel Surrey. Durante una visita a un ente di beneficenza per la ridistribuzione del cibo, ha ricevuto cartoline di auguri per Kate Middleton. Il gesto ha evidentemente commosso profondamente il principe di Galles. In quell’occasione, infatti, ha affermato: “È molto toccante vedere così tanto sostegno per Kate durante questo periodo“. In seguito a questi impegni, William ha fatto visita alla St. Michael’s Church of England High School vicino a Birmingham. Anche in quell’occasione ha condiviso una spensierata battuta su papà, affermando che re Carlo mostra segni di buon umore nonostante le sfide personali.

Il principe William afferma che Kate “sta bene”

Mentre re Carlo e la regina Camilla sono apparsi al loro primo evento pubblico ufficiale da quando il Palazzo ha rivelato che anche il re è in cura per un cancro, il principe William ha fornito aggiornamenti su Kate Middleton. In occasione dell’inaugurazione di James Place Newcastle a Tyne, il principe di Galles ha condiviso un aggiornamento che riguarda le condizioni di sua moglie. Quando i partecipanti hanno chiesto informazioni sullo stato di salute della principessa del Galles e dei loro figli, ha risposto in modo rassicurante. L’erede al trono, infatti, è apparso sereno e ha affermato: “Va tutto bene grazie. Sì, stiamo bene“. Poco dopo, però, ha spostato la sua attenzione per elogiare uno dei partecipanti per il distintivo sulla sua maglietta.

Principe William
Ansa

Durante la sua visita, il principe William ha espresso il suo apprezzamento alle donne che sono venute a vedere il nuovo centro dell’organizzazione di beneficenza, che è dedicato a fornire sostegno agli uomini che sperimentano crisi suicide nella regione. Ha detto con gratitudine: “Grazie per essere qui“. Non è chiaro quando la principessa Kate sarà in grado di tornare a lavoro. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe decidere di partecipare ad alcuni eventi in estate.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio