Primo pianoRoyal Life

Il principe William e Kate Middleton pronti al primo viaggio estivo

L'estate 2023 sarà ricca di impegni per la coppia e per i piccoli

L’estate è oramai iniziata, ma non per il principe William e Kate Middleton. Il principe e la principessa del Galles, infatti, hanno un programma fitto di impegni ufficiali, tra cui un viaggio caratterizzato da eventi speciali. La coppia, però, troverà il tempo per rilassarsi anche durante questo piccolo tour. Il 5 luglio, infatti, l’erede al trono e la moglie sono attesi in Scozia.

Quale evento porta il principe William Kate Middleton nel Nord? Il governo scozzese ha rilasciato la notizia che “la Scozia fisserà l’incoronazione di Sua Maestà il Re Carlo III e di Sua Maestà la Regina Camilla durante la Royal Week di Edimburgo mercoledì 5 luglio“. Come eredi al trono, dunque, saranno presenti anche loro alla seconda incoronazione di Carlo e Camilla. I principi di Galles, però, saranno impegnati anche in altri eventi molto importanti.

Estate di William e Kate
Ansa

La coppia, che potrebbe raggiungere la Scozia accompagnata dai tre figli, soggiornerà lì per una settimana. Il Paese ha predisposto una lunga serie di eventi, che includono anche una processione reale, un saluto di 21 cannoni e, naturalmente, un incontro con l’iconica mascotte dei pony delle Shetland, il caporale Cruachan IV. Il caporale Cruachan IV è la famosissima mascotte del Royal Regiment of Scotland e ha già conquistato i social nelle apparizioni degli anni precedenti. William e Kate, inoltre, potrebbero accompagnare Carlo e Camilla anche nella storica cerimonia delle chiavi.

Tutto sul viaggio del principe William e di Kate Middleton in Scozia

Al momento nei piani ufficiali condivisi dal Governo scozzese non si fa riferimento alla cerimonia delle chiavi. Tuttavia l’Hello! Magazine ritiene che avverrà come in ogni anno del regno della regina Elisabetta. Si tratta di una cerimonia con cui il sovrano riceve simbolicamente le chiavi della città dal Lord Provost e la tradizione vuole che le restituisca, affidandole alla custodia dei funzionari eletti di Edimburgo. Dopo la Royal Week – così è stata definita dal Governo – il principe William e Kate Middleton faranno ritorno nel Regno Unito. Il viaggio in Scozia, dunque, durerà solo una settimana, ma potrebbe offrire loro l’occasione di riposarsi un po’. Quando si trovano in Scozia, infatti, i reali inglesi soggiornano all’interno del castello di Balmoral, amatissimo dalla regina Elisabetta.

Principe William e Kate
Ansa

Tradizionalmente la Sovrana vi si trasferiva da fine luglio ai primi di ottobre, ma re Carlo avrebbe piani diversi per la famiglia. Secondo le indiscrezioni, infatti, quest’anno i reali vi potranno soggiornare solo a partire dalla seconda metà di agosto. Pare proprio che il principe William e Kate Middleton dovranno ancora attendere un bel po’ per dare il via alle loro vacanze. La Scozia rappresenta per loro un’oasi di pace in cui potersi rilassare e far giocare i propri tre figli nella natura incontaminata. Ciò non significa che la famiglia non possa concedersi qualche viaggio in solitaria. La coppia in passato ha scelto mete esclusive per le proprie vacanze. Il principe William, ad esempio, ha optato per un viaggio in Kenya per la proposta di matrimonio alla futura moglie. Negli anni, inoltre, i principi di Galles hanno viaggiato in lungo e in largo dall’isola di Mustique a Tresco, passando per Maldive, Bahamas e Seychelles.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio