Primo pianoRoyal Life

Il nuovo libro sui reali svela altri segreti da Kate a Carlo

Si intitola "Courtiers" scritto da Valentine Low e sta scuotendo Buckingham Palace

Le nuove rivelazioni contenute nel libro Courtiers di Valentine Low non fanno sconti a nessuno, Carlo e Kate compresi. Anche i reali più amati del Regno Unito, infatti, sono oggetto di rivelazioni nel nuovo libro. Come ha riportato il Times negli estratti pubblicati in anteprima, il volume fa luce su alcune macchinazioni interne della Famiglia Reale e sulle persone che esercitano più potere nelle decisioni importanti della Corona.

L’autrice Valentine Low non si è limitata solo a curiosità sui membri della Famiglia Reale inglese, ma ha indagato sulle vicende più spinose degli ultimi anni. Alcuni dei capitoli più scottanti – come è facile immaginare – riguardano la lite dei reali con il principe Harry e Meghan Markle. In particolare il libro rivela quale ruolo importantissimo avrebbe avuto Kate Middleton nella reazione della Corona alle affermazioni dei Sussex durante l’intervista bomba a Oprah Winfrey.

Kate risposta intervista Meghan
Ansa

La principessa del Galles, però non sarebbe l’unica ad avere qualche segreto. Anche suo marito, il principe William, avrebbe giocato un ruolo fondamentale nella risposta della Famiglia Reale ad Harry e Meghan. Re Carlo, invece, avrebbe suscitato clamore tra lo staff di Buckingham Palace nei giorni immediatamente successivi alla morte della regina Elisabetta: ecco i principali segreti contenuti nel libro.

Il libro svela cosa ha chiesto Kate Middleton dopo l’intervista dei Sussex

Il nuovo libro di Valentine Low riporta che sarebbe stata Kate Middleton ad imporre la propria opinione dopo l’intervista che Harry e Meghan hanno rilasciato ad Oprah. La principessa del Galles, infatti, avrebbe modificato la dichiarazione preparata dal Palazzo, che appariva troppo morbida. Così la moglie del principe William avrebbe insistito per inserire la famosa frase “i ricordi possono variare“, mettendo essenzialmente in discussione la validità di ciò che i Sussex avevano affermato. La futura regina avrebbe considerato necessaria una risposta più dura data la gravità delle affermazioni fatte dalla coppia. Per giustificare la sua scelta avrebbe detto: “La storia giudicherà questa affermazione e, a meno che questa frase o una frase simile non sia inclusa, tutto ciò che hanno detto sarà considerato vero“.

Ma anche il principe William avrebbe imposto la sua idea all’indomani della famosa intervista. Sarebbe stato lui, infatti, ad obbligare i reali ad uscire allo scoperto per mostrarsi compatti e sereni.

Kate segreti
Ansa

L’autrice reale, però, non si è soffermata solo sui segreti di William e Kate. Anche re Carlo avrebbe i suoi scheletri nell’armadio. Nel libro si legge che, subito dopo l’annuncio della morte della regina Elisabetta, il nuovo re non avrebbe atteso neppure un attimo per inviare le lettere di licenziamento al personale. Circa un centinaio di lavoratori hanno ricevuto lettere che li avvertivano che avrebbero potuto perdere il lavoro. Con la morte della Regina, infatti, un numero considerevole di lavoratori reali non era più necessario. Si tratta di persone che erano preparate alla notizia, ma che hanno trovato “scioccante” il fatto che Carlo non avesse atteso neppure i giorni di lutto. Nonostante la mossa non fosse una sorpresa per nessuno, i licenziamenti hanno comunque lasciato un “amaro in bocca” a molti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio