Primo pianoTV

L’Isola dei Famosi, anticipazioni settima puntata 6 maggio: chi sarà eliminato?

Il reality condotto da Vladimir Luxuria prosegue con un nuovo appuntamento: cosa accadrà

L’Isola dei Famosi 2024 torna in onda lunedì 6 maggio con la nuova puntata della stagione: cosa dovremo aspettarci? Al timone del programma troveremo Vladimir Luxuria, insieme a Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre a guidare i naufraghi in Honduras ci sarà Elenoire Casalegno.

Nuovo appuntamento in onda per l’Isola dei Famosi 2024. Il reality torna con la settima puntata della 18esima stagione, che ha segnato il debutto alla conduzione di Vladimir Luxuria. Come si è visto, il programma è ripartito con un cast completamente rinnovato. Al fianco della nuova “padrona di casa” in qualità di opinionisti, sono stati arruolati Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre Elenoire Casalegno guiderà i naufraghi in Honduras, in veste di inviata.

L'Isola dei Famosi anticipazioni 6 maggio
I sondaggi della nuova puntata de L’Isola dei Famosi del 6 maggio – VelvetMag

La sesta puntata, andata in onda lunedì 29 aprile, è ripartita all’insegna di un nuovo ritiro – che si aggiunge alla lista, via via più lunga – ovvero quello di Pietro Fanelli. Il naufrago, che era al televoto, ha difatti scelto di abbandonare il gioco alcuni giorni prima della diretta. Inoltre, il precedente appuntamento ha visto Vladimir Luxuria affrontare nuovamente il caso dell’espulsione di Francesco Benigno. La “padrona di casa” ha scelto di mostrare – a distanza di alcune settimane – le immagini del litigio tra l’ex naufrago e Artur Dainese, che ha spinto la produzione a prendere il drastico provvedimento.

Nel corso della puntata di lunedì 29 aprile, inoltre, il pubblico ha decretato il nome del nuovo eliminato. Tra Rosanna Lodi, Daniele Radini Tedeschi, Khady Gueye, Joe Bastianich e Sonny Olumati, infatti, il pubblico ha scelto di eliminare quest’ultimo. Di seguito, dunque, ecco cosa svelano i sondaggi per la nuova puntata de L’Isola dei Famosi.

L’Isola dei Famosi, cosa è successo: nomination e sondaggi

Sul fronte degli ascolti, il sesto appuntamento dell’Isola dei Famosi 2024 è stato in salita, rispetto alla precedente puntata. Il reality show ha difatti catalizzato l’attenzione di 2.230.000 spettatori con uno share del 16.9%, in leggero aumento, rispetto ai 2.105.000 spettatori pari a uno share del 16.2% della quinta puntata.

Nel corso della precedente puntata, la produzione ha fatto un passo indietro, mostrando le immagini della lite incriminata tra Francesco Benigno e Artur Dainese, costata l’espulsione al primo. Alla fine, la “padrona di casa” si è rivolta direttamente all’ex naufrago, tuonando: “Tu mi hai presa in giro in questi giorni. Io ti auguro solo di andare a fondo delle ragioni della tua violenza. Farà bene a te e farà bene alla tua carriera“.

Edoardo Stoppa ha inoltre vinto la prova contro Samuel Peron, divenendo il nuovo leader della settimana. È poi arrivato il momento tanto atteso delle nomination: il gruppo ha scelto di mandare al televoto Khady Gueye, Artur Dainese e Rosanna Lodi. Il leader ha invece deciso di nominare Marina Suma. Il televoto, come al solito, si terrà in positivo: il pubblico sarà chiamato a scegliere chi salvare e, chi otterrà la percentuale più bassa, dovrà lasciare il gioco.

L'Isola dei Famosi 2024: Khady Gueye, Artur Dainese, Rosanna Lodi. e Marina Suma nominati
Khady Gueye, Artur Dainese, Rosanna Lodi. e Marina Suma: chi dovrà lasciare “L’Isola dei Famosi 2024”? – VelvetMag

In base ai sondaggi resi noti sul sito Grande Fratello Forumfree, la situazione è la seguente: Artur Dainese (31,54%); Khady Gueye (28,32%); Rosanna Lodi (22,94%) e Marina Suma (17,20%). Quest’ultima, dunque, è la naufraga che rischia di abbandonare la gara. Per scoprire cosa accadrà non resta che seguire la nuova puntata di lunedì 6 maggio. Al momento, infatti, il reality show andrà in onda con un solo appuntamento settimanale.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio