Primo pianoRoyal Life

Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi in Italia

I Sovrani si sono concessi una vacanza lussuosa al sole della Sicilia

Tempo di vacanze estive per molti reali: il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi hanno deciso di concedersi una pausa nel mese di giugno. Polo, cappellini e occhiali da sole: nei video diffusi dai media e dagli utenti sui social, la coppia appare rilassata e felice mentre si gode il sole italiano con dei look perfettamente abbinati.

Come ha riportato Bunte, il re e la regina dei Paesi Bassi si stanno godendo alcuni giorni indisturbati in Italia. Lasciando da parte la modestia, re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima hanno dimostrato di apprezzare il lusso e di non badare a spese quando si tratta delle loro vacanze in famiglia. La famiglia reale, infatti, ha scelto di soggiornare a bordo di uno yacht di lusso, tutt’altro che economico.

Re Guglielmo Alessandro e regina Maxima dei Paesi Bassi
ANSA

Stando alle notizie riportate dalla stampa estera, la coppia ha deciso di navigare a nord della Sicilia al largo delle Isole Eolie su un elegante yacht di lusso. Non si tratta di una barca qualsiasi, ma di uno dei più vecchi mega yacht chiamato Marala, che si dice sia lungo circa 59 metri. In passato questa prestigiosa barca ha ospitato a bordo personaggi del calibro del re Juan Carlos di Spagna, Salvador Dalì e Sinatra. Il Giornale di Sicilia ha riportato che la famiglia è arrivata al completo per fare un tour privato delle isole principali.

Le vacanze siciliane di re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi

Il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi sono arrivati con le loro figlie alle Eolie con un’imbarcazione dal fascino storico. Costruito più di 90 anni fa nel Regno Unito, è realizzato completamente in acciaio per una lunghezza complessiva di quasi 59 metri. A bordo è in grado di ospitare comodamente fino a 18 passeggeri e 13 membri dell’equipaggio. Nonostante i restauri ha deciso di mantiene lo stile originario degli Anni Trenta. Come riporta il quotidiano siciliano, il reali dei Paesi Bassi sono stati scortati dalla motovedetta dei carabinieri per raggiungere la terra ferma. La famiglia, infatti, ha attraccato al porto di San Pietro. In seguito è salita a bordo di un taxi elettrico per raggiungere la villa di alcuni amici a Drautto.

Re Guglielmo Alessandro e regina Maxima dei Paesi Bassi
ANSA

La famiglia reale olandese, inoltre, avrebbe assaporato i piatti tipici del territorio recandosi in ristoranti celebri come Da Pina. Passando ai costi, i media riportano che il noleggio dello yacht può costare al re Guglielmo Alessandro e alla regina Maxima dei Paesi Bassi fino a 230mila euro a settimana. Attualmente non si sa per quanto tempo i reali siano rimasti a bordo dello yacht. Non è certo neppure se proseguiranno le vacanze in Sicilia dopo l’attuale visita di stato in Belgio. Il Giornale di Sicilia, però, riporta che la lussuosa nave noleggiata dai reali dei Paesi Bassi non è l’unica del genere a navigare nelle acque siciliane. Anche se non sono note le identità degli altri personaggi famosi a bordo, al momento sul posto sono arrivati altri due yacht di lusso. Si tratta di Genesia di 50 metri, che ha ancorato a Santa Marina Salina, e di Mystic che si è fermato a Malfa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Máxima (@queen.maxima)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio