Primo pianoTV

Terra amara, anticipazioni puntate dal 9 al 12 maggio: Betul arrestata

La soap prosegue con nuovi appuntamenti, in onda su Canale 5: cosa accadrà

Terra amara prosegue con la messa in onda dell’appuntamento di giovedì 9 maggio e domenica 12 maggio su Canale 5. La soap turca, ormai prossima all’attesissimo finale, continuerà con due soli appuntamenti, dopo che Endless Love ha preso il suo posto nella fascia pomeridiana. Di seguito, le anticipazioni.

Dopo quasi due anni di messa in onda nella fascia pomeridiana di Canale 5Terra amara ha lasciato il suo posto, dal lunedì al sabato alle ore 14.10, alla nuova soap Endless Love. Mentre la nuova produzione seriale turca ha preso piede nella fascia del daytime della rete ammiraglia di Mediaset, Terra amara continuerà la sua messa in onda domenica nel daytime. La soap turca tornerà ad occupare lo spazio del prime time di giovedì, sulla rete ammiraglia di Mediaset, a seguito del nuovo riassetto del palinsesto televisivo, per via del debutto della nuova edizione dell’Isola dei Famosi e della seconda stagione di Viola come il mare.

Terra amara anticipazioni 9-12 maggio
Cosa accadrà nei nuovi episodi di “Terra amara” dal 9 al 12 maggio – VelvetMag

Le vicende di ZuleyhaHakanFikret e tutti gli altri protagonisti di Bir Zamanlar Çukurova proseguiranno, dunque, con le puntate di giovedì 9 maggio in prima serata e di domenica 12 maggio, nella fascia del daytime. Di seguito, perciò, ecco cosa aspettarsi dalla messa in onda dei nuovi appuntamenti, in attesa dell’ormai imminente episodio finale della soap turca, che ha tenuto compagnia ai telespettatori per circa due anni.

Terra amara, cosa accadrà nella puntata di giovedì 9 maggio

Nel corso dei prossimi episodi di Terra amaraAbdulkadir finirà in carcere e Vahap proverà a farlo evadere, riuscendoci. I fratelli si nasconderanno, poi, tra le montagne di Cukurova, per superare la frontiera. Fikret, intanto, verrà a sapere della fuga dell’uomo e inizierà a sospettare che, dietro tutto, ci sia Hakan. Il nipote di Lutfiye accuserà l’uomo di fronte a Zuleyha, la quale inizierà a nutrire dei sospetti nei confronti del marito. Intanto, Betul è ormai pronta ad attuare il suo piano, dopo averlo progettato per mesi: assolderà degli uomini per rapire Colak e porre fine alla vita della Altun. Uno degli scagnozzi arriverà alla villa con l’aiuto di Colak e, fingendosi uno dei suoi uomini, le dirà di raggiungere il capo nella foresta di Sivrikaya.

Una volta arrivata, però, le sarà detto che è il posto in cui si trova Abdulkadir. Poco dopo, il piano rischierà di fallire a causa di Cetin, che deciderà di accompagnare in prima persona Zuleyha. Betul proverà ad attirarla nella sua trappola e cercherà di colpirla con la pistola rubata a Colak, ma fallirà e si troverà costretta a scappare. La Altun, però, ha già pronta la sua vendetta.

Gaffur, poco dopo, deciderà di pubblicare una sua lettera sulla pagina degli annunci matrimoniali, con tanto di foto. Per farlo, deciderà di andare a tagliarsi i capelli da Tahir. Poco dopo, incontrerà Zuleyha intenta a discutere con Colak. Quest’ultimo, poi, si allontanerà per discutere con un uomo con cui ha conti in sospeso e sarà sparato in pieno petto. Intanto, Hakan cercherà di convincere Fikret sulla sua estraneità in merito alla fuga di Abdulkadir, nonostante anche lui sia implicato.

Terra amara Zuleyha e Colak alleati contro Betul
Zuleyha e Colak alleati contro Betul nei nuovi episodi di “Terra amara” – VelvetMag

Anticipazioni della puntata di domenica 12 maggio

Nel nuovo appuntamento di Terra amara, Betul è demoralizzata per la mancata riuscita del suo piano. La donna si convincerà, dunque, che l’unico modo per farla franca sia quello di porre fine alla vita di Colak: quest’ultimo, però, sta ordendo un piano alle sue spalle. Zuleyha e Colak, nonostante i loro precedenti contrasti, si alleano e daranno dunque inizio alla loro messa in scena e faranno credere che l’uomo sia morto, dopo essere stato colpito al petto. Hakan, invece, fornirà false dichiarazioni al pubblico ministero, facendo credere di non essere implicato nella fuga di Abdulkadir.

Dopo che sarà annunciata la – finta – morte di Colak, l’avvocato di Betul cercherà di far ottenere alla ragazza la sua eredità. Tuttavia, non ci riuscirà, perché il loro matrimonio era falso: in quel momento riapparirà Colak e la donna impazzirà, minacciando di ucciderlo. Poco dopo, Zuleyha andrà a casa di Colak insieme ai suoi dipendenti. Qui, si ritroverà dinanzi a una scena molto suggestiva: l’uomo caccerà via di casa sia Sermin che Betul. Le due si ritroveranno senza nulla e Betul sarà, dunque, arrestata.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio