Renato Zero aggiunge nuove date live in autunno
L'artista rivoluzionario porta di nuovo in scena tutto il suo repertorio
Non si è ancora stancato dopo la leg primaverile tra Firenze e Roma, che ha visto collezionare tantissimi sold out. Renato Zero ha deciso di tornare anche dopo gli appuntamenti live previsti per l’estate. L’artista ha già annunciato una nuova lista di date dal vivo anche per l’autunno.
Solo a dicembre Renato Zero ha regalato al suo pubblico un nuovo capitolo della sua carriera con Autoritratto. Il ritorno ai live è stato talmente atteso che ha totalizzato quasi un tutto esaurito per tutte le date tra Firenze e Roma. L’artista rivoluzionario è adesso pronto a tornare sul palcoscenico per dare vita a nuovi show e raccontare la sua ultra cinquantennale carriera attraverso la musica.
Nel panorama musicale italiano si è sempre contraddistinto per il suo essere all’avanguardia e la capacità di dettare le mode. Renato Zero non si mai risparmiato, mettendosi in gioco sfidando i tempi e diventando un punto di riferimento per diverse generazioni musicali e non. Lo scorso anno ha deciso di tornare a misurarsi con la scena discografica italiana pubblicando un nuovo album, che mette di nuovo a confronto le sue due personalità, che da anni convivono sul palco e nello studio: Renato e Zero.
Ha voluto festeggiare il suo ritorno in musica con un tour dal vivo tra le date di Firenze e Roma. Il pubblico, ancora una volta, gli ha mostrato tutto il suo affetto e supporto. Ed è per questo che l’artista ha annunciato nuovi appuntamenti già in lista per l’estate a cui faranno seguito anche le date nei palasport nel corso dell’autunno. Un’altra occasione per tornare a percorrere la sua carriera attraverso i brani che hanno scandito il suo longevo percorso musicale.
Renato Zero torna sul palco nei palasport già a settembre
Il calendario di eventi che è andato in scena a marzo ha rappresentato solo un anteprima di ciò che Renato Zero aveva in mente. L’artista, dopo aver totalizzato una grande mole di sold out ha fatto sapere al pubblico che sarebbe tornato sul palco già in estate con una serie di concerti evento. La grande richiesta lo ha già portato a raddoppiare i suoi appuntamenti previsti tra giugno e luglio a Bari, Napoli e a Santa Margherita di Pula. Ma adesso la leg dei live si arricchisce di nuovi eventi, pensati anche per l’autunno.
La festa in musica di Renato Zero non si conclude con l’estate, ma proseguirà anche per i mesi autunnali nei più importanti palasport d’Italia. Dopo una breve pausa tra luglio e settembre, infatti, il tour dell’artista riprenderà il 20 settembre da Milano, con un doppio appuntamento al Forum e proseguirà fino a chiudersi il 20 novembre al Palazzo dello Sport di Roma. Con i concerti evento Renato Zero mira a regalare nuove emozioni al pubblico, come solo lui sa fare, con la sola forza della sua musica. Il suo repertorio tornerà nella cornice dei live, attraverso un percorso scandito dai brani che hanno fatto la storia della sua carriera, fino alle canzoni contenute nel nuovo album, Autoritratto.