Primo pianoRoyal Life

Jill Biden rappresenterà gli USA al royal wedding in Giordania

Il matrimonio dell'anno per le case reali del mondo è atteso domani 1° giungo

Anche la First Lady degli Stati Uniti d’America, Jill Biden, sarà presente al matrimonio del figlio del re di Giordania Abdullah II e della regina Rania. Le nozze del principe ereditario Hussein, che sposerà la sua fidanzata di lunga data, Rajwa Al Saif, si terranno domani 1° giugno. In un anno particolarmente ricco di royal wedding, le nozze giordane ambiscono ad essere il matrimonio dell’anno.

Il portavoce della First Lady americana ha confermato la sua presenza già a qualche giorno dall’evento. Il 26 maggio, infatti, il suo ufficio ha comunicato che Jill Biden approfitterà dell’invito dei sovrani giordani per ampliare un ricco tour che includerà anche una serie di tappe in Medio Oriente e Nord Africa. La partecipazione di Jill Biden non è del tutto inaspettata. La Corte Hashemita ha inviato gli inviti ai rappresentanti dei diversi Paesi, oltre che agli esponenti delle diverse famiglie reaeli.

Jill Biden in Giordania
ANSA

Ma il presidente Joe Biden e la moglie avrebbero stretto un’amicizia di lunga data con i genitori del principe ereditario, il re Abdullah II e la regina Rania. Tuttavia pare che il Presidente degli Stati Uniti non accompagnerà Jill a questo evento. Uno scenario simile si è già verificato in occasione dell’incoronazione di Carlo III Camilla lo scorso 6 maggio. L’erede al trono di Giordania ha studiato alla Georgetown University di Washington DC. Quando Joe Biden è stato vicepresidente tra il 2009 e il 2017, lui e il re Abdullah II si sono incontrati spesso a colazione. Si sono anche incontrati almeno tre volte da quando Biden è diventato presidente nel 2021. Due incontri sono avvenuti alla Casa Bianca, mentre il terzo a Gedda, in Arabia Saudita.

Non solo Jill Biden: tutti i reali al matrimonio del principe di Giordania

Riflettori puntati sul royal wedding del principe Hussein di Giordania. Jill Biden incontrerà molti esponenti delle diverse case reali d’Europa e del mondo. Tra gli reali europei che hanno confermato la loro presenza per il matrimonio ci sono il re Filippo del Belgioe sua figlia, la principessa Elisabetta. Non mancherà neppure il principe Frederik di Danimarca, accompagnato dalla moglie, la principessa Mary. Tra i rappresentanti delle monarchie nordiche anche la principessa ereditaria Victoria e il principe Daniele di Svezia, il principe ereditario Haakon di Norvegia. Dal Giappone, invece, arriveranno la principessa Hisakoa e la principessa Tsuguko, che sono state anche le prime a confermare. Di recente, invece, è giunta la conferma ufficiale da parte della regina della Malesia Azizah. La Sovrana, che sarà presente all’evento con suo marito, si è lasciata sfuggire qualche indiscrezione sul codice di abbigliamento del giorno.

Jill Biden
ANSA

Ha negato le voci secondo cui si tratta di un evento con cravatta bianca, rivelando che agli ospiti è stato chiesto di indossare cravatta nera, abiti lunghi, ma niente diademi. La Famiglia Reale inglese, invece, finora non ha confermato chi andrà. I media britannici hanno scommesso sul principe William e sulla moglie Kate Middleton, legati in modo affettuoso alla Giordania. Le nozze tra il principe Hussein e Rajwa si svolgeranno presso il Palazzo Zahran di Amman, capitale della Giordania. Il principe ereditario Hussein ha 28 anni ed erede al trono di suo padre, il re Abdullah. Le sue nozze avverranno meno di tre mesi dopo il matrimonio della sorella minore, la principessa Iman, che si è sposata con Jameel Alexander lo scorso 12 marzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio