Primo pianoRoyal Life

Giordania, le nozze da fiaba della principessa Iman

Il matrimonio della figlia di re Abdullah e della regina Rania di Giordania in diretta social

Domenica 12 marzo si è svolto uno degli eventi più importanti dell’anno per la Casa Reale di Giordania: il matrimonio della Principessa Imam con il suo fidanzato, il finanziere Jameel Alexander Thermiotis. Il Palazzo del re Abdullah, situato a nell’esclusivo quartiere di Amman, ha ospitato la cerimonia da fiaba. All’evento erano presenti anche volti noti delle monarchie europee.

La corte Hascemita ha avviato la diretta delle nozze sui canali social della Casa Reale. Anche la televisione locale giordana ha avuto la possibilità di trasmettere la cerimonia, seguita dalla popolazione locale. La cerimonia ha avuto inizio alle 18:00 (ora giordana) e si è svolta alla presenza di molti famigliari e amici della coppia. In primo luogo, re Abdullah e sua moglie, la regina Rania di Giordania, hanno accolto personalmente tutti gli invitati alle nozze.

Principessa Iman matrimonio
Ansa

La cerimonia di benvenuto si è svolta all’aperto, nel giardino all’ingresso del Palazzo, come è consueto nei matrimoni di tradizione araba. La regina Rania di Giordania, è stata al fianco del marito in un bellissimo abito lungo color beige. I cento partecipanti – tra i quali non vi erano membri delle diverse Case Reali europee – hanno sfilato poi lungo il percorso che li ha condotti all’interno della sala da ballo.

La principessa Iman celebra le sue nozze da fiaba in Giordania

La cerimonia delle nozze della principessa Iman si è svolta nella sala da ballo. Seduti in prima fila c’erano i fratelli minori della sposa, la principessa Salma e il principe Hasem, insieme alla futura cognata, Rajwa al-Saif. Dopo il ricevimento offerto pochi minuti prima, la regina Rania ha raggiunto il trio. All’altare c’era già lo sposo, Jameel Alexander Thermiotis, che indossava un elegante smoking e attendeva seduto su un divano bianco. Le immagini, trasmesse in diretta da Jordan TV e dai social, hanno mostrato poco dopo l’arrivo della sposa. La figlia di re Abdullah e della regina Rania è apparsa raggiante mentre camminava a braccetto di suo fratello, il principe Hussein. La principessa Iman ha indossato un lungo abito bianco con modello a principessa, completato da un lunghissimo velo in pizzo. In mano teneva un bouquet di fiori bianchi. Ad accompagnare la sposa anche due piccole damigelle.

Principessa Iman
Ansa

La coppia si è giurata amore eterno. Poco dopo sono apparse anche le foto del taglio della torta: una creazione a sei piani dallo stile moderno. Per il re Abdullah e la regina Rania di Giordania si tratta del primo matrimonio di uno dei loro figli. In estate si attendono le nozze del principe ereditario e la coppia di sovrani è già entusiasta dell’idea. I festeggiamenti si sono tenuti sempre all’interno del Palazzo Reale, dove la coppia si è scatenata nei balli. Il Palazzo Reale ha annunciato la data delle nozze solo la scorsa settimana. Anche l’annuncio del loro fidanzamento a luglio è sembrato alquanto inaspettato dal momento che fino ad allora la loro relazione era rimasta strettamente privata. La regina Rania, inoltre, qualche giorno fa ha condiviso alcune immagini inedite della principessa Iman che vanno dalla sua nascita ad oggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eleonora (@royal__magazine)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio