Primo pianoRoyal Life

Le vacanze estive della principessa Vittoria di Svezia: fuga in famiglia

La Famiglia Reale svedese si rilassa lontana da occhi indiscreti

Anche la principessa Vittoria di Svezia si è presa una pausa dai propri impegni istituzionali per godersi le vacanze estive. Sulla scia di quanto accade anche nelle altre famiglie reali d’Europa, l’erede al trono svedese ha optato per una meta tradizionale, in cui poter trascorrere delle settimane di relax con la famiglia. Come riporta Gala, infatti, la principessa è attualmente circondata dalla sua famiglia, riunita sull’isola di Öland.

Da diversi anni, infatti, la principessa Vittoria di Svezia e suo marito, il principe Daniel, sono soliti trascorrere le vacanze estive in quell’isola. Da tradizione, infatti, la Famiglia Reale svedese trascorre l’estate nella meta soprannominata l’isola del sole e dei venti e situata nel Mar Baltico. Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, è considerata come una delle venticinque storiche province svedesi, ma è anche e soprattutto sede della Villa Solliden.

Vittoria di Svezia
Ansa

La storica villa è appunto la residenza estiva della casa reale dei Bernadotte. L’attuale re Carlo XVI Gustavo di Svezia – che si appresta a celebrare il proprio Giubileo d’oro – e la moglie, la regina Silvia, i loro tre figli e le rispettive famiglie, vi si recano abitualmente dall’inizio di luglio. La giornalista svedese Jenny Alexandersson, parlando alla pubblicazione francese, ha affermato: “Le settimane a Solliden sono all’insegna del relax e del recupero“.

Relax e famiglia sono i cardini delle vacanze estive della principessa Vittoria di Svezia

Le parole d’ordine delle vacanze della principessa Vittoria di Svezia e della sua famiglia sono: relax, natura e condivisione. Secondo le parole dell’esperta, infatti, quando tutta la Famiglia Reale si riunisce nella residenza di Solliden, i più piccoli trascorrono parte del tempo in compagnia del nonno, re Carlo XVI Gustavo. Insieme svolgono attività all’aria aperta e a contatto con la natura, occupandosi dei cavalli al pascolo o raccogliendo lamponi. Un giornalista dell’Aftonbladet, il quotidiano più letto in Scandinavia, ha raccontato che i nipoti dei sovrani hanno anche svolto un’attività di minigolf con i rispettivi padri. Alla famiglia reale piace anche giocare a tennis, fare il bagno o dedicarsi alle passeggiate a cavallo nella pianura dell’Alvaret. Come ha riassunto Jenny Alexandersson “è il loro paradiso privato“. L’evento centrale di tutte le vacanze estive, inoltre, è proprio il compleanno della principessa Vittoria, erede al trono di Svezia.

Vittoria di Svezia
ansa

Circondata dai suoi cari, la futura regina del Regno di Svezia festeggia ogni 14 luglio il suo compleanno quando si trova già in vacanza. Ogni anno l’evento dà luogo a importanti festeggiamenti in tutto il Paese, configurandosi come una vera e propria festa nazionale. La fonte ha aggiunto: “Il compleanno di Vittoria è considerato la festa nazionale di Öland“. La primogenita del re Carlo XVI Gustavo e della regina Silvia per l’occasione incontra migliaia di fan, che ogni anno si radunano davanti alle porte della residenza con fiori e doni. I festeggiamenti dell’erede al trono continuano poi presso il sito delle rovine del Castello di Borgholm con un concerto trasmesso in televisione. Durante i mesi estivi di riposo, la principessa Vittoria e la Famiglia Reale interrompono i propri impegni istituzionali e cercano di isolarsi anche dal mondo dei social.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio