Primo pianoRoyal Life

Nicola di Danimarca lascia il Paese: ecco la destinazione

Una svolta nella vita del principe che ha perso i suoi titoli per volere della madre

Lunedì 31 luglio il principe Nicola de Monpezat, figlio del principe Joachim di Danimarca, ha confermato la sua distanza dalla famiglia reale danese, volando in un altro continente. Solo qualche mese fa il rampollo della Casa Reale danese è stato privato del trattamento di Altezza Reale da sua nonna, la regina Margrethe. Mentre i suoi genitori si preparano ad un trasferimento negli Stati Uniti, anche lui ha deciso di definire il proprio futuro nell’altro emisfero.

Come trasmesso dai media danesi, il principe Nicola di Danimarca ha deciso di trasferirsi in Australia dove si recherà per studiare. Il figlio del principe Joachim, dunque, frequenterà un intero semestre in un’università australiana. Dopo aver perso il trattamento di principe lo scorso gennaio, in seguito alla decisione della nonna, la regina Margrethe II, Nicola di Danimarca ha espresso ai media il suo grande disappunto e ha fatto sapere che avrebbe riconsiderato il suo futuro.

Nicola di Danimarca
Ansa

E così ha fatto! L’ex principe, dunque, ha deciso di cambiare la propria vita in Australia. Scontento del trattamento ricevuto da sua nonna, ha condiviso sul suo account Instagram un’istantanea del paesaggio di Sydney. In una stories, infatti, ha condiviso con i propri fan di essere giunto a destinazione, con uno scatto in cui si intravedeva la Sydney Tower Eye. Nella didascalia della foto Nicola di Danimarca ha scritto “Touch Down” confermando così di essere arrivato sano e salvo.

I progetti di Nicola di Danimarca lontanissimi dal ritorno in patria

Al momento l’oramai ex principe Nicola di Danimarca non ha alcuna intenzione di fare ritorno in patria. Per il prossimo semestre soggiornerà in Australia. Lì dovrebbe restare almeno fino al 30 novembre con la sua fidanzata di lunga data, Benedikte Thoustrup. I due giovani studenti frequenteranno un intero semestre di corsi in presenza presso la University of Technology di Sydney. Rilasciando un’intervista per la versione olandese del magazine Numéro, aveva dichiarato: “È un’avventura che non vedo l’ora di iniziare e sono molto entusiasta all’idea di vivere di nuovo all’estero. La scelta è ricaduta sull’Australia perché è molto lontana per un danese come me. Non sono mai stato così lontano e penso che ci vogliono più di due settimane di vacanza per scoprire questa parte del mondo, ecco perché voglio provare ad andarci“.

Nicola di Danimarca
Ansa

Gli interessi di Nicola di Danimarca, però, potrebbero portarlo a vivere in giro per il mondo. Molto interessato anche al mondo della moda, infatti, l’ex principe in passato ha già partecipato a diverse sfilate di moda e servizi fotografici. Perciò il giovane non esclude di evolvere la propria carriera anche in questo campo in futuro. Come riportato da Gala, la revoca del suo titolo potrebbe rivelarsi alla fine come un beneficio perché lo esula da tutte le regole della Famiglia Reale. In linea con quanto auspicato dalla regina Margrethe, dunque, adesso ha la possibilità di fare ciò che vuole della sua vita. I suoi genitori – separati da diversi anni oramai – non lo seguiranno in Australia. Suo padre, il principe Joachim, infatti, ha accettato un incarico diplomatico a Washington, seppure per conto della Famiglia Reale danese. Sua madre, invece, rimarrà in Danimarca.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio