MusicaPrimo piano

Ultimo continuerà la sua conquista degli stadi per tutto il 2024

Ha totalizzato numeri da record nella vendita dei biglietti per i suoi concerti e la favola non svanisce

Ha conquistato nel 2023 prima il “suo” Stadio Olimpico poi quello di San Siro e nel frattempo ha annunciato il suo ritorno nel prossimo anno a Napoli allo Stadio Maradona. Ultimo non conosce limiti ed è ormai inarrestabile. La sua carriera continua a volare e lui ormai ha spiccato il volo. E continua a vivere la sua favola divenuta realtà.

Ultimo ha concluso il suo tour nell’ultima data allo Stadio di San Siro a Milano lo scorso 18 luglio. Uno show curato in ogni minimo dettaglio e ricco anche di colpi di scena e ospiti inaspettati, come l’arrivo di Antonello Venditti sul palco piazzato al centro dello Stadio Olimpico a Roma. Ma la sua favola non si ferma e continua anche per l’estate del 2024. L’annuncio è arrivato nel bel mezzo del suo tour e adesso il tabellone di appuntamenti dal vivo è ufficialmente completo. Ma non mancheranno altre sorprese.

Ultimo la favola continua
Ultimo e la sua favola che continua, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il tour dei record lungo due anni

Ha superato ogni record di vendite, totalizzando nel suo tour ben 342.532 biglietti venduti del 2022. Una lista di appuntamenti che ha segnato per tutto questo tempo tutti sold out e ha riempito gli stadi più importanti d’Italia. Il suo viaggio si è concluso a Milano con una doppietta di concerti che hanno contato in totale 120mila presenze di fronte al cantautore romano.

L’artista ha concluso il suo concerto, com’è solito fare: racchiudendo tutto il calore e l’abbraccio del pubblico nel gesto di portare intorno a sé le braccia, come a sentirsi parte della stessa famiglia, quella dei suoi fan. Il repertorio che ha caratterizzato gli show andati in scena spaziava tra tutti gli album che hanno costellato la sua carriera e ricevuto negli anni numerosi riconoscimenti, da Pianeti a Solo, fino ad arrivare ad Alba. Sulle note di Sogni appesi ha salutato tutti e dato l’arrivederci al prossimo anno. Una canzone che descrive bene il suo percorso e spiega la sua “missione” e il perché del suo nome.

Ultimo si prepara al prossimo tour (di nuovo) negli stadi

Non è bastato il record raggiunto quest’anno. Nel bel mezzo della lista di appuntamenti dal vivo ormai conclusa, Niccolò Moriconi ha annunciato una grande sorpresa per il prossimo anno: il primo appuntamento allo stadio di Napoli nel 2024. Presto si sono aggiunte al tabellone le altre date che per il momento completano il prossimo tour negli stadi, tra cui Torino, Messina, Padova e di nuovo la sua amata Roma. Proprio a Roma quattro anni fa Ultimo ha realizzato il sogno di esibirsi prima allo Stadio Olimpico e poi al Circo Massimo per una grande festa. E nemmeno il Covid è riuscito a bloccare il suo entusiasmo.

Ultimo biglietti venduti
Ultimo il “principe degli stadi”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

L’artista è rimasto in attesa e si è preparato al suo ritorno ad esibirsi dal vivo, che è stato più che soddisfacente, anche per il suo pubblico. Quella dei live per Ultimo è una dimensione assai cara in cui può coltivare il rapporto con i suoi fan, che ormai sono diventati come una grande famiglia. Quella che a 15 anni sembrava una favola è finalmente diventata realtà e Niccolò Moriconi se la sta godendo fino in fondo.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio