Primo pianoTV

Il Patriarca anticipazioni della quinta puntata 12 maggio: inattesa visita a casa Bandera

La serie con Claudio Amendola prosegue con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà venerdì 12 maggio

Il Patriarca prosegue con il quinto appuntamento, in onda venerdì 12 maggio in prima serata su Canale 5: ecco cosa accadrà. La serie vede Claudio Amendola nel ruolo principale di Nemo Bandera, un imprenditore che scopre di essere malato e deve scegliere un erede per il suo impero: di seguito le anticipazioni.

Il Patriarca si avvia rapidamente alla conclusione. Dopo il debutto dello scorso venerdì 14 aprile, la serie prosegue con la quinta e penultima puntata, in onda su Canale 5 in prima serata venerdì 12 maggio. La serie è costituita da un totale di 12 episodi, suddivisi in sei prime serate, incentrate sulla figura dell’imprenditore Nemo Bandera, interpretato da Claudio Amendola (che ne cura anche la regia). Prodotta da Camfilm, in collaborazione con Taodue, Apulia Film Commission e RTI, la serie nasce come remake della serie spagnola Vivere senza permesso (Vivir sin permiso) del 2018.

Il Patriarca anticipazioni quinta puntata 12 maggio
Cosa accadrà nella penultima puntata de Il Patriarca in onda venerdì 12 maggio – VelvetMag

Nel corso della quarta puntata, Il Patriarca ha assistito a una piccola crescita, riscuotendo buoni ascolti, grazie a 2.470.000 spettatori pari al 14.8% di share. Oltre a Claudio Amendola, la fiction del Biscione vanta anche la partecipazione di Antonia Liskova, Neva LeoniCarmine BuschiniPrimo Reggiani e Giulia Schiavo, tra gli altri. Ecco dunque le anticipazioni della quinta puntata, in onda venerdì 12 maggio in prima serata su Canale 5.

Il Patriarca, cosa accadrà nella penultima puntata della serie in onda venerdì 12 maggio

Due nuovi episodi in arrivo per Il Patriarca, in onda venerdì 12 maggio in prima serata su Canale 5. La serie si avvia rapidamente alla conclusione con la messa in onda della quinta e penultima puntata, che assisterà a diverse novità. Dopo aver ricevuto la diagnosi di Alzheimer per Nemo Bandera diventa sempre necessaria la ricerca di un erede in grado di prendere il suo posto a capo della Deep Sea.

Quella dell’imprenditore diventerà una forsennata ricerca contro il tempo, soprattutto dopo che sono state rese note le sue condizioni di salute. Nel corso della precedente puntata, infatti, la diagnosi di Bandera è divenuta di dominio pubblico dopo che Serena, contrariamente al parere del compagno, ha deciso di informare tutti sulla sua malattia. La rivelazione è stata accompagnata da una notizia di tutt’altro tenore: Nina ha annunciato alla famiglia le sue nozze. Cosa accadrà dunque nella prossima puntata, in onda venerdì 12 maggio?

Il Patriarca nuova puntata 12 maggio
Il Patriarca anticipazioni di venerdì 12 maggio – VelvetMag

Nel corso dei prossimi due episodi, che costituiranno il penultimo appuntamento della serie con Claudio Amendola, nuovi avvenimenti si apprestano a mettere a rischio la posizione di Bandera. Gli scagnozzi del Tigre (Antonio De Matteo) minacciano, intanto, Lara (Neva Leoni), la quale viene tratta in salvo da Malcolm. La ragazza deciderà perciò di accettare la proposta di andare a vivere alla tenuta Bandera.

Un arrivo inaspettato a casa Bandera

Nel frattempo, Nemo è sotto stretto controllo dell’ispettore Monterosso (Primo Reggiani). Per fare modo di liberarsi da queste seccature, dovrà fare affidamento all’esperienza legale di Mario, che ne frattempo è impegnato nei preparativi delle nozze con Nina (Giulia Schiavo). Intanto, grazie al supporto di Lara e Carlo, Alessandro deciderà di sfidare Elisa (Giulia Bevilacqua) alle elezioni per ricoprire l’incarico di sindaco di Levante. Nel frattempo, nella villa Bandera farà il suo arrivo Monica, l’eccentrica sorella di Serena. Perché si trova lì? Non resta che seguire la puntata per scoprirlo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio