LDA si prepara all’estate al ritmo di “Rosso Lampone”
Il cantante partenopeo pubblica già la prima hit dell'estate
LDA si prepara a scalare le più importanti classifiche e calcare i palchi delle rassegne estive con una hit che sa già d’estate. Anche se il maltempo ancora non lascia spazio alle giornate di sole, l’artista partenopeo attraverso la sua musica regala un po’ di leggerezza e spensieratezza per accogliere la bella stagione con il mood giusto.
Giugno è vicino, così come l’inizio dell’estate e anche la musica comincia a scendere i campo i propri cavalli di battaglia: le hit che faranno da colonna sonora alla prossima stagione. Tra queste, il primo a debuttare in radio e su tutte le piattaforme streaming è LDA che ha regalato al suo pubblico un po’ di leggerezza con Rosso Lampone, il nuovo singolo che già sa d’estate.
Ha allargato i suoi orizzonti dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Ma in realtà, Luca D’Alessio, figlio del noto Gigi, ha iniziato a muovere i primi passi nel panorama musicale già all’età di 13 anni. Nonostante la mancata vittoria nel talent show di Canale 5, LDA ha continuato la sua carriera a gonfie vele, approdando solo l’anno successivo già sul palco dell’Ariston in gara al Festival di Sanremo. Non sono mancati in corso d’opera diversi featuring che lo hanno portato ad allargare le proprie conoscenze e sperimentare nuovi stili e melodie. L’ultimo album, Quello che fa bene, lo ha condotto anche nella cornice dei live con tour che ha attraversato l’Italia con soli tre appuntamenti.
Anche la scorsa estate l’artista è stato protagonista delle hit musicali della bella stagione con il singolo Granita. Negli scorsi mesi ha anche pubblicato altri due singoli, Promesse e Castelli di sabbia, scelta anche come colonna sonora per la serie tv Netflix Di4ri. Sulla scia delle novità, LDA è pronto adesso ad aggiungere un altro tassello al mosaico del suo repertorio.
Rosso Lampone il nuovo singolo che profuma di hit firmato da LDA
Dopo essersi preso qualche mese di pausa dal panorama musicale LDA è tornato più carico che mai con un nuovo brano, che ha tutte le carte in regola per diventare una hit della prossima stagione. Un sound fresco, impreziosito da un mood catchy e ritmi funk: tutto questo e molto altro è Rosso Lampone. La canzone firmata da Luca D’Alessio è uscita dal 3 maggio su tutte le piattaforme streaming e anche in rotazione radiofonica.
Con il nuovo brano LDA ha voluto ricreare un’atmosfera leggera e spensierata, tipica della stagione estiva, accostando un testo quasi nostalgico che crea contrasto con la melodia stessa. Un racconto di quegli istanti passati a pensare ai propri errori. Gli stessi che hanno portato all’allontanamento di una persona amata, tra amarezza e nostalgia, tra rimpianti e delusioni. Un mix inedito e studiato che è riuscito ad entrare nella mente del pubblico, senza uscirne facilmente. Per il momento l’artista non ha annunciato date live per il resto dell’estate. Eppure, la sua presenza potrebbe essere confermata nelle più importanti rassegne musicali della penisola, magari portando nella cornice dei live proprio l’ultima hit sfornata.