Primo pianoTV

Il Patriarca anticipazioni della quarta puntata: svelato il segreto di Nemo

La serie con Claudio Amendola prosegue con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà nella prossima puntata

Il Patriarca prosegue con il quarto appuntamento, in onda venerdì 5 maggio in prima serata su Canale 5: ecco cosa accadrà. La serie vede Claudio Amendola nel ruolo principale di Nemo Bandera, un imprenditore che scopre di essere malato e deve scegliere un erede per il suo impero: di seguito le anticipazioni.

Dopo il debutto dello scorso venerdì 14 aprileIl Patriarca prosegue con la quarta puntata, in onda su Canale 5 in prima serata venerdì 5 maggio. La serie è costituita da un totale di 12 episodi, suddivisi in sei prime serate, incentrate sulla figura dell’imprenditore Nemo Bandera, interpretato da Claudio Amendola (che ne cura anche la regia). Prodotta da Camfilm, in collaborazione con Taodue, Apulia Film Commission e RTI, la serie nasce come remake della serie spagnola Vivere senza permesso (Vivir sin permiso) del 2018.

Il Patriarca anticipazioni quarta puntata
Cosa accadrà nella prossima puntata de Il Patriarca, in onda il 5 maggio – VelvetMag

Nel corso della terza puntata, seppur in calo, Il Patriarca ha riscosso buoni ascolti, interessando 2.427.000 spettatori pari al 14.8% di share. Oltre a Claudio Amendola, la fiction del Biscione vanta anche la partecipazione di Antonia Liskova, Neva LeoniCarmine BuschiniPrimo Reggiani e Giulia Schiavo, tra gli altri. Ecco dunque le anticipazioni della quarta puntata, in onda venerdì 5 maggio in prima serata su Canale 5.

Il Patriarca, ecco cosa accadrà nella quarta puntata in onda venerdì 5 maggio

Due nuovi episodi in arrivo per Il Patriarca, in onda venerdì 5 maggio in prima serata su Canale 5. Nelle precedenti puntate, dopo aver ricevuto la diagnosi di Alzheimer ed essersi messo alla ricerca di un erede in grado di prendere il controllo della Deep SeaNemo Bandera ha dovuto prendere una decisione importante e rischiosa.

Vista la crisi in cui versa l’azienda, all’imprenditore non è rimasto altro che far arrivare un carico di droga, giurando a se stesso che si sia trattata dell’ultima volta. Intanto, nuove sfide si apprestano a colpire il protagonista, soprattutto ora che la sua diagnosi è divenuta di dominio pubblico. Ecco dunque cosa accadrà nel prossimo appuntamento in onda.

Il Patriarca, la sinossi della nuova puntata
La sinossi della nuova puntata de Il Patriarca – VelvetMag

Nel corso della quarta puntata de Il Patriarca si apprende che Serena, contro il parere del compagno, renderà nota la diagnosi della malattia di Nemo. Ora, tutti conoscono le sue condizioni: come si metteranno perciò le cose per Bandera? E cosa accadrà nella sua ricerca di un erede per l’azienda? Nel frattempo, la famiglia dell’imprenditore riceverà una notizia inaspettata, di tutt’altro tenore. Nina, la figlia di Nemo Serena, infatti, ha deciso di sposarsi e per lei è arrivato il momento di condividere l’annuncio con i propri cari.

Che Nemo, dunque, prenderà la decisione di affidare a Mario il controllo della Deep Sea. Ora che il Rizzi, suo braccio destro, diventerà suo genero e, dunque, entrerà a far parte della famiglia Bandera, la scelta sembra quasi d’ufficio. Ma sarà davvero questa la decisione che prenderà l’imprenditore? A complicare la situazione e l’eventuale passaggio di consegne sarà Carlo, il quale entrerà in possesso di un’agenda contenente dettagli scottanti sull’azienda. Cosa accadrà? Non resta che seguire la puntata in onda venerdì 5 maggio e disponibile in streaming su Mediaset Infinity.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio