Primo pianoTV

Un Professore 2, anticipazioni prima puntata 16 novembre: cosa accadrà

La serie con Alessandro Gassmann si appresta a tornare in onda con i nuovi episodi

Tutto pronto per la prima puntata di Un Professore 2, in onda giovedì 16 novembre in prima serata su Rai Uno: ecco cosa accadrà. La seconda stagione della serie con Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi e Nicolas Maupas è tra le novità più attese dai telespettatori. Di seguito, le anticipazioni.

Lo abbiamo visto recentemente in onda nei panni dell’ispettore Lojacono e ora Alessandro Gassmann si appresta a tornare nei panni di Dante Balestra in Un Professore 2. L’ultima puntata della serie, nata come riadattamento nostrano della catalana Merlí, è andata in onda il 16 dicembre 2021 e ha tenuto incollati 4.699.000 telespettatori, pari al 23% di share, riconfermando il successo dello show.

Un Professore 2 anticipazioni prima puntata
Cosa accadrà nei primi due episodi di “Un Professore 2”, del 16 novembre – VelvetMag

Oltre ad Alessandro Gassmann, a fare ritorno nei nuovi episodi saranno Claudia PandolfiNicolas MaupasDamiano Gavino – recentemente apparso nel ruolo di co-protagonista in Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek – insieme a diverse new entry.

Nel corso delle prossime puntate di Un Professore 2 – che prenderà il posto della seconda stagione di Blanca, giunta recentemente al termine – Dante, Simone (Maupas), Anita (Pandolfi) e Manuel (Gavino) si troveranno coinvolti in un’inaspettata convivenza a quattro. La donna e il figlio, infatti, saranno sfrattati ma saranno accolti nella villa Balestra: ma cosa accadrà tra loro? Di seguito, ecco le anticipazioni dei primi due episodi, in onda a partire da giovedì 16 novembre.

Un Professore, anticipazioni della prima puntata di giovedì 16 novembre: ecco cosa accadrà nei primi due episodi

Lo scorso giovedì 9 novembre è andata in onda l’ultima puntata della seconda stagione di Blanca. La serie con Maria Chiara Giannetta ha lasciato il posto alla prima puntata di Un Professore 2. Prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Banijay Studios Italy, la serie è stata diretta da Alessandro D’Alatri nella prima stagione. Quest’ultimo ha lasciato il posto ad Alessandro Casale per il secondo capitolo, che terrà compagnia ai telespettatori per sei prime serate, per un totale di 12 episodi.

Il prossimo giovedì 16 novembre andranno in onda i primi due episodi della seconda stagione. Un nuovo anno scolastico ha preso il via per gli allievi – e i professori – del liceo Leonardo da Vinci di Roma. Simone Manuel si apprestano a fare ritorno dietro i banchi, dove ritroveranno anche Luna (Luna Miriam Iansante), Matteo (Davide Divetta) e Laura (Elisa Cocco).

Un Professore 2 episodi 16 novembre
FOTO DELLE FICTION RAI
UN PROFESSORE_ Alessandro Gassmann – Claudia Pandolfi (Un Professore 2 in arrivo) – VelvetMag

Oltre a loro, in classe faranno il loro arrivo anche tre allievi, come anticipato in precedenza da Alessandro Gassmann: “Arrivano tre nuovi studenti molto diversi tra di loro. Arriverà un ragazzo nero, una ragazza di origine polacca e anche una ragazza con un handicap. Ci saranno dei cambiamenti nella vita del professore anche con il rapporto con Anita“.

Si tratta di Rayan, calciatore promettente, ma non particolarmente interessato allo studio, Nina, una ragazza di origini slave con una storia complicata alle spalle e Viola, ragazza disabile dal carattere difficile. Ai nuovi volti ricorrenti della seconda stagione si aggiunge anche Domenico Cuomo – Cardiotrap di Mare Fuori –  ex studente di Dante Balestra dal passato problematico. L’interprete tornerà nei panni di Mimmo, ruolo che aveva già ricoperto brevemente nella prima stagione.

Così come accaduto per la terza stagione di Mare Fuori, anche i primi episodi di Un Professore 2 arrivano in anteprima in streaming su RaiPlay. I due episodi iniziali, infatti, sono stati rilasciati sulla piattaforma già a partire da martedì 14 novembre.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio