Il Paradiso delle Signore, dal 6 maggio le repliche della seconda stagione
Dopo il finale dell'ottava stagione, tornano in onda i vecchi episodi nella fascia del daytime
L’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore è giunta al termine e, a partire dal 6 maggio, torneranno in replica i vecchi episodi. L’appuntamento con l’amata soap di Rai Uno proseguirà nella fascia del daytime con le puntate della seconda stagione: ecco cosa accadrà.
Dopo aver tenuto compagnia ai telespettatori sin dal mese di settembre, l’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore è giunta al termine, con l’episodio di venerdì 3 maggio. Visto il successo che si è riconfermato anche con l’ultimo capitolo andato in onda, la Rai continuerà a puntare sull’acclamato daily per il mese di maggio, ritrasmettendo i vecchi episodi della soap. Nel dettaglio, a partire da lunedì 6 maggio sarà trasmessa, in replica, la seconda stagione, che ha fatto il suo debutto in prima serata nel 2017. Di seguito, ripercorriamo la sinossi degli episodi, che andranno in onda dal 6 al 10 maggio, dalle ore 16.00.
Il Paradiso delle Signore, le trame degli episodi in onda fino al 10 maggio
Dopo il finale dell’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore, la soap proseguirà con la messa in onda del secondo capitolo. Nella puntata di lunedì 6 maggio, il grande magazzino si appresta a riaprire i battenti nell’agosto 1956, nonostante i numerosi articoli contro Pietro Mori (Giuseppe Zeno). Nel frattempo, Teresa (Giusy Buscemi) accetterà di sposare quest’ultimo, che la promuove a pubblicitaria. Lei, Elsa (Claudia Vismara) e Roberto (Filippo Scarafia) dovranno ingegnarsi per organizzare l’evento di riapertura del negozio. Intanto, Mandelli (Corrado Tedeschi) si recherà da Pietro per dirgli di non essere autore degli articoli che lo hanno infangato ma, quando farà per andarsene, avrà un infarto.
Nell’episodio di martedì 7 maggio, Teresa, Elsa e Roberto hanno preso una decisione: organizzare un concorso di bellezza tra le Veneri. In realtà, l’idea partirà da Vittorio (Alessandro Tersigni), che è ancora innamorato di Teresa. Nel frattempo, Mandelli non ce l’ha fatta e Pietro si recherà al funerale, con l’intento di riappacificarsi con Andreina (Alice Torriani). Lei, però, vuole solo vendicarsi e assumerà il controllo della società. Rose (Andrea Osvart) proporrà a Jacobi (Alessandro Averone) di acquistare le sue quote e questi, poco dopo, sarà beccato dai Carabinieri a contrabbandare sigarette. La voce arriverà anche a Pietro, che non sa come reagire. Rose, allora, lo toglierà dall’imbarazzo comunicando di essere la nuova socia de Il Paradiso delle Signore.
Nella puntata di mercoledì 8 maggio, mentre Teresa tornerà a lavorare come Venere, lo scandalo legato a Jacobi avrà importanti ripercussioni sulla clientela del negozio. Pietro, intanto, tranquillizzerà lo staff sul fatto che Rose non gestirà il grande magazzino ma quest’ultima elargirà importanti gratifiche alle commesse. Le dipendenti decideranno di devolverle alle famiglie delle vittime di Marcinelle. Nel frattempo, si diffonderà la notizia che Rockefeller aprirà un negozio a Milano e Andreina proporrà di acquistare un locale dinanzi al Paradiso. Pietro, invece, vorrebbe aiutare Teresa nella realizzazione del suo sogno ma lei rifiuterà. Vuole poterci riuscire da sola.
Cosa accadrà nei prossimi episodi
Nell’episodio di giovedì 9 maggio, i genitori di Teresa non approvano il fatto che lei sposi un uomo divorziato. Intanto, per far fronte alle nuove vicissitudini, Il Paradiso aprirà a una novità: le consegne a domicilio. Andreina proverà a convincere la Contessa (Vanessa Gravina) a vendere il suo palazzo ai Rockefeller, ma la nobildonna non si lascerà persuadere. Vittorio, invece, avrà un duro scontro con Pietro: quest’ultimo, infatti, non sopporta il rapporto tra Conti e Teresa. Per questo motivo, l’uomo deciderà di allearsi con Andreina, al fine di mandare in rovina il grande magazzino. In occasione di una serata organizzata da Rose, Teresa si accorgerà del rapporto molto stretto tra il proprio fidanzato e la sua ex. Tale visione le farà venire diversi dubbi.
Il Paradiso delle Signore proseguirà con la puntata di venerdì 10 maggio. I genitori di Teresa, visto il loro disaccordo, prenderanno una decisione drastica: recidere ogni legame con la figlia, dopo averle reso i soldi per la dote. Quest’ultima ne sarà addolorata, ciononostante userà il denaro per affittare il negozio dello zio e realizzare il suo sogno. Il commissario Dalmazio vuole ritornare con la Mantovani (Christiane Filangieri) e lei gli dirà di aver avuto una figlia da lui e di ritrovarla. Vittorio e Andreina incontreranno, insieme, Rockefeller a Roma e lo convinceranno ad aprire il nuovo negozio a Milano. Colta dall’entusiasmo, la donna bacerà Conti, ma lui si tirerà indietro, in quanto preso ancora da Teresa.