Primo pianoRed Carpet

Anne Hathaway torna protagonista del romance anche sul red carpet

Protagonista di "The Idea of You" su Prime Video, Anne Hathaway è impegnata anche lato glam

Anne Hathaway continua a sorprendere e questa volta è di ritorno al romance e sul red carpet con The Idea of You, un film sentimentale di Prime Video. 

Anne Hathaway è un talento versatile in quel di Hollywood. Ha dimostrato di essere una perfetta rappresentante del romance sul grande schermo, ma di non temere generi differenti, spaziando tra drammatico e thriller senza mai smarrire la strada. Classe ’82, è di ritorno su Prime Video questa volta protagonista di un film sentimentale. Si intitola The Idea of You ed è tratto dall’omonimo romanzo che racconta la storia d’amore tra una madre quarantenne e un front-man di una boy band popolare sulla ventina. Nonostante la differenza d’età e di mondi, troveranno il modo di vivere quell’amore.

Anne Hathaway look red carpet
Anne Hathaway. Crediti: Ansa – VelvetMag

E mentre l’attrice è di ritorno sullo schermo da protagonista, il pubblico ricorda chiaramente i suoi precedenti successi. Chi potrebbe mai dimenticarla in Pretty Princess? E chi ne Il diavolo veste Prada? Negli anni Anne Hathaway ha recitato in numerosi film come Alice in Wonderland, One Day, Il cavaliere oscuro, Les Misérables. E ancora Interstellar, Lo stagista inaspettato, Colossal e più di recente Locked Down, Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse, Mother’s Instinct ed E all’improvviso arriva l’amore. Lato televisivo, invece, dopo Modern Love si è concessa un ruolo da protagonista in WeCrashed al fianco di Jared Leto.

Anne Hathaway, i look più belli sul red carpet

Grazie a The Idea of You, Anne Hathaway è apparsa più volte sul red carpet negli ultimi mesi. Ma il merito della sua presenza glam è legato anche al nuovo ruolo di ambassador per Atelier Versace. Molto vicina a Donatella, più volte l’attrice premio Oscar è apparsa ai front row comodamente seduta in prima fila. Ad occuparsi dei suoi look è la stylist Erin Walsh. Impegnata attualmente con il press tour di The Idea of You, l’attrice ha sfoggiato numerosi look che dettano tendenza. Alla première di New York per il film di Prime Video, ha scelto una creazione rosso corallo di Atelier Versace che avvolge la silhouette. Anche le décolleté in velluto rosso richiamano l’abito, ma portano la firma di Manolo Blahnik. I preziosi invece sono di Bulgari. Ospite di The Today Show, invece, ha optato per un look total white.

Anne Hathaway look red carpet
Anne Hathaway. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il suo minidress di Patou accompagnato da blazer e collant ton sur ton di Calzedonia. Turchese, quasi tendente al ceruleo, è invece il long dress in chiffon con rouches che ravvivano l’orlo della gonna firmato Simkhai. Nel salotto di The Tonight Show, invece, ha preferito un completo jumpsuit total black in raso con strass di Fleur du Mal, accompagnato da preziosi Bulgari. Per lo stesso film ha partecipato anche ai SXSW per l’anteprima mondiale. Sul red carpet, Anne Hathaway ha preferito un minidress d’argento con paillettes di Patou. In occasione degli Independent Spirit Awards 2024, invece, ha optato per un jumpsuit avorio tempestato di paillettes e cristalli di Valentino. Vi ha abbinato sandali di Aquazzura. Blu cobalto è invece il long dress con dettagli cut out che Anne Hathaway ha proposto sul red carpet dei SAG Awards 2024.

Anne Hathaway look red carpet
Anne Hathaway. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

L’abito porta la firma di Atelier Versace. Vi ha abbinato un collier di diamanti di Bulgari. Total black ma con paillettes e dettagli cut out è l’abito proposto ai National Board of Review Gala 2024. Il look con scollo a petalo porta la firma di Giorgio Armani. In occasione dei Fashion Awards 2023, invece, ha preferito un look bianco panna di Valentino. Due sono i look scelti per i CFDA Fashion Awards 2023. Il primo è rosso in chiffon e pizzo con decorazioni floreali e porta la firma di Rodarte. Il secondo esalta il denim ed è firmato Ralph Lauren. Infine Anne Hathaway ha scelto il rosa pesca ma con paillettes per la première di She Came to Me a New York. L’abito senza spalline è firmato The Attico.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio