Primo pianoTendenze Moda

Atelier Jolie collabora con Gabriela Hearst e anticipa la prima capsule collection

Pensata in ottica sostenibile, la prima capsule collection di Atelier Jolie nasce a quattro mani con Chloé

Atelier Jolie annuncia che collaborerà con Chloé e il suo direttore creativo Gabriela Hearst. In arrivo una prima capsule collection per il brand pensato da Angelina Jolie, che naturalmente proporrà capi e accessori in ottica sostenibile.

Angelina Jolie amplia la sua promessa glam. Dopo aver annunciato la realizzazione di Atelier Jolie, suo brand di abbigliamento e accessori pensati in ottica sostenibile, l’attrice hollywoodiana e attivista ha annunciato che realizzerà una prima collezione insieme a Gabriela Hearst, nome ben noto al panorama glam poiché alla guida di Chloé.

Atelier Jolie Chloé capsule
Crediti: Ansa – VelvetMag

Sono trascorse pochissime settimane da quando Angelina Jolie ha comunicato al mondo intero le sue intenzioni. L’imprenditrice glam ha pensato bene di avviare la sua attività unendo le forze con un brand già noto e amato nel settore, chiedendo supporto a Gabriela Hearst, che figura come direttore creativo di Chloé. L’annuncio arriva ancora una volta dai social, la stessa piattaforma che Angelina Jolie ha scelto poche settimane fa per comunicare l’arrivo di un nuovo brand.

Atelier Jolie annuncia la collaborazione con Chloé: in arrivo la capsule collection

Per l’attrice premio Oscar si apre un nuovo capitolo, questa volta pensato per realizzare un brand di abbigliamento e accessori che sia più etico ed inclusivo e che soprattutto rispetti l’ambiente. Per inaugurare il suo Atelier, Angelina Jolie ha pensato di unire le forze con un brand ben consolidato nel panorama glam internazionale. Ed è per questo che si è rivolta a Chloé. Gabriela Hearst, attualmente direttore creativo della realtà glam, ha lavorato con Angelina Jolie per realizzare una capsule collection prêt-à-porter che celebra la femminilità moderna. Come evidenziato attraverso il post pubblicato via Instagram, l’idea della capsule è evidenziare le “connessioni autentiche da donna a donna“. Collaboratrice inaugurale del collettivo creativo, la capsule è co-progettata e “onora i rispettivi impegni di entrambi i marchi per migliorare la sostenibilità sociale e ambientale con maggiore trasparenza e responsabilità“.

Atelier Jolie Chloé capsule
Crediti: Atelier Jolie/Instagram @chaumont_zaerpour

Come riporta in una nota social il brand fondato dall’attrice premio Oscar, “parti della capsule collection mettono in mostra il lavoro di artigiani di un’impresa del commercio equo e solidale e mettono in luce le imprese sociali guidate da donne, mentre diversi look fanno uso di scorte morte e materiali a basso impatto. Attingendo alla rete di produttori internazionali di Chloé e rafforzata dalla sua certificazione B Corp, unita ai principi fondanti di Atelier Jolie in materia di pratiche etiche e sostenibili, la capsule collection incorpora una percentuale più alta di materiali a basso impatto rispetto a qualsiasi precedente collezione della Maison“. Di conseguenza, la nuova capsule collection pensata da Atelier Jolie rispecchia i principi su cui si fonda il brand.

In merito a questa prima, fondamentale collaborazione, Angelina Jolie ha precisato: “Pochissimi marchi di lusso sono certificati B Corp. Per me è stato importante lavorare con Chloé, uno dei primi marchi di lusso ad essere una B Corp. È stato un privilegio disegnare con Gabriela Hearst e spero che tutte le donne si sentino a proprio agio e belle con questa capsule collection. I miei guadagni da questa collaborazione saranno investiti nella creazione di apprendistati per sarti e artigiani presso l’Atelier Jolie”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chloé (@chloe)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio