Primo pianoTV

TUDUM 2023, l’evento Netflix per i fan: programma, data e star attese

Si terrà in Brasile e vedrà coinvolti dal vivo (e non solo) diversi volti noti

Per l’edizione 2023, TUDUM torna più dinamico e avvincente che mai rispetto alle edizioni precedenti: ecco cosa aspettarsi. Dopo due anni in cui si è svolto in maniera virtuale, l’evento si svolgerà in Brasile davanti a migliaia di fan e sarà presentato in diretta streaming. Il trailer preannuncia numerosissimi ospiti.

Ormai da alcuni anni, Netflix ha lanciato TUDUM, un evento globale per i fan, che tornerà a svolgersi anche nel corso del 2023. Il maxi-evento, della durata di circa due ore, assisterà infatti al coinvolgimento di diverse personalità, da creatori del colosso dello streaming video a star del cinema e della televisione. Lo scopo è quello di celebrare la produzione originale della piattaforma, aggiornare gli utenti sullo stato delle nuove uscite.

TUDUM 2023 Netflix
Svelato il programma dell’evento TUDUM 2023: partecipanti e novità (ANSA) – VelvetMag

L’evento prende il nome dal caratteristico suono che si può ascoltare poco prima che parta un film o una serie televisiva su Netflix. La prima edizione si è svolta nel 2020 in Brasile e, nei due anni successivi, la manifestazione si è sempre svolta esclusivamente in formato virtuale. Ora, TUDUM 2023 tornerà di nuovo in Brasile, trasmesso dal parco Ibirapuera (Parque do Ibirapuera) di San Paolo e sarà legato alla conferenza di tre giorni (16-18 giugno) che avrà luogo all’interno del padiglione della Biennale. Oltre duemila metri quadrati dedicati a giochi, musica e, soprattutto, incontri dal vivo con star internazionali.

TUDUM 2023, il programma dell’evento: gli ospiti ufficializzati

Insomma, TUDUM 2023 ha in serbo diverse sorprese per gli utenti, i quali potranno seguire in diretta l’evento sul canale youtube.com/netflixitalia. La conferenza si terrà il prossimo 17 giugno e sarà visibile alle 22:30 CET / 13:30 PT / 16:30 ET / 17:30 BRT. Di seguito, ecco alcuni nomi già ufficializzati.

Ad ora (salvo eventuali modifiche) vedremo: Chris Hemsworth e Sam Hargrave (Tyler Rake); Arnold Schwarzenegger (Fubar); Gal Gadot, Jamie Dornan e Alia Bhatt (Heart of Stone); Chase Stokes (Outer Banks);
Jess Hong, Benedict Wong, Jovan Adepo, Alex Sharp e John Bradley (Il problema dei 3 corpi);
Henry Cavill, Anya Charlotra, Freya Allan e Joey Batey (The Witcher); Zack Snyder, Deborah Snyder e Sofia Boutella (Rebel Moon).

TUDUM 2023 Netflix partecipanti
Chris Hemsworth, Gal Gadot e Henry Cavill tra i parteicpanti al TUDUM 2023 (ANSA) – VelvetMag

Ci saranno anche: Gordon Cormier, Kiawentiio, Ian Ousley e Dallas Liu (Avatar – La leggenda di Aang);
Christian Malheiros, Jottapê e Bruna Mascarenhas (Sintonia); Inaki Godoy, Mackenyu, Emily Rudd, Jacob Romero Gibson e Taz Skylar (One Piece); André Lamoglia e Valentina Zenere (Elite); Nicola Coughlan (Bridgerton);
India Amarteifio e Corey Mylchreest (La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton); Maisa (Di nuovo 15 anni); Maitreyi Ramakrishnan, Jaren Lewison e Darren Barnet (Non ho mai…); Mihir Ahuja, Dot, Khushi Kapoor, Suhana Khan, Yuvraj Menda, Agastya Nanda e Vedang Raina (The Archies); Aria Mia Loberti e Louis Hofmann (Tutta la luce che non vediamo).

Altre partecipazioni straordinarie

Oltre ai nomi già comunicati, TUDUM 2023 assisterà al contributo di altre personalità provenienti dai film e dalle serie di punta di Netflix. Contribuiranno, infatti: Jenna Ortega, Hunter Doohan, Emma Myers e Joy Sunday (Mercoledì); Penn Badgley (You); Lily Collins (Emily In Paris); Kevin Hart, Gugu Mbatha-Raw (Lift); Pedro Alonso (Berlino); Nick e Vanessa Lachey (L’amore è cieco); Chloe Veitch (Too Hot To Handle); Ralph Macchio, William Zabka e il cast di Cobra Kai; Corinna Brown e Kizzy Edgell (Heartstopper); Omar Sy (Lupin); John Boyega e Teyonah Parris (Hanno clonato Tyrone); Clara Galle e Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra: Al di là del mare);
Dianna Agron, Tenoch Huerta, Bobby Lucknow (Jodie, il prescelto)e Golda Rosheuvel (Bridgerton). Si parlerà inoltre di Stranger Things e Squid Game.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio