Primo pianoRoyal Life

William potrebbe battere Harry con un accordo YouTube da 95 milioni?

I fratelli sembrano essere in sfida costante. Ora anche sul campo mediatico extra social

Nessuna pace all’orizzonte tra il principe William ed il principe Harry. La tensione tra i due fratelli è oramai cosa tristemente nota e i media britannici ricamano situazioni ben più articolate intorno a loro. Secondo quanto riportato dai tabloid, infatti, il principe di Galles sarebbe in sfida aperta con il duca di Sussex per la popolarità sui social e le piattaforme streaming anche se con intenti del tutto diversi.

Il principe Harry e Meghan Markle hanno sempre goduto di un ottimo seguito sui sociale c’è chi pensa che William Kate Middleton adesso stiano copiando le loro strategie di comunicazione. Al di là di qualche affinità, però, le due coppie mantengono stili e interessi molto diversi e – per qualcuno – anche in sfida tra loro.

Principe William
ANSA

Secondo quanto riferito, infatti, il futuro re della Gran Bretagna, il principe William, starebbe rivaleggiando con il fratello minore, il principe Harry per un accordo milionario. Si tratta, stando alle voci, di nuovo accordo da 95 milioni di dollari da siglare con YouTube. Intanto il principe Harry starebbe valutando diversi tipi di accordo per trasformare la sua autobiografia Spare in un film o in una serie tv. Le ultime news provenienti dagli Stati Uniti, infatti, rivelano che il duca di Sussex avrebbe ricevuto offerte molto generose da parte di almeno tre case di produzione, tra cui Netflix.

Il principe William potrebbe firmare un accordo milionario

Il principe Harry in precedenza ha firmato un contratto con Netflix per produrre progetti di diverso tipo. Stando alle indiscrezioni la pubblicazione della docu-serie intitolata Harry & Meghan sarebbe solo la prima mossa. Mentre il duca di Sussex prepara altri progetti, il principe William starebbe lavorando a nuovi accordi per raggiungere la maggior parte delle persone nel mondo. Il principe di Galles, però, ha firmato un accordo che prevede una condivisione di video online e una piattaforma di social media per un motivo specifico. L’erede al trono della Gran Bretagna, infatti, non utilizzerà questo canale per parlare della sua vita privata o del suo rapporto con la Corona, ma per pubblicizzare i progetti che gli stanno a cuore. Le fonti speculano sul fatto che il nuovo accordo YouTube da 95 milioni di dollari di William possa prevalere su quello di suo fratello Harry. L’ente di beneficenza del futuro re, l’Earthshot Prize, infatti, ha collaborato con il gigante dei video per campagne, eventi e collaborazioni. I contenuti, infatti, potrebbero aiutare a creare consapevolezza sulla crisi climatica globale.

Principe William
ANSA

L’obiettivo del principe William, dunque, sarebbe quello di pubblicizzare il proprio progetto ambientale. Secondo gli esperti, però, il suo mega-affare con YouTube avrebbe turbato il fratello minore, e costringerebbe Harry a prenderla come una sfida. Alcuni pensano che possa creare più senso di competizione tra i due fratelli. Tuttavia al momento i due sembrano essersi del tutto indifferenti. Al di là delle voci, c’è di certo che l’ente di beneficenza del principe di Galles raggiungerà più utenti tramite l’accordo. Si tratta di una partnership biennale in cui YouTube e l’Earthshot Prize si uniranno per creare contenuti che ispirino gli utenti ad agire per contrastare il cambiamento climatico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio