Primo pianoRoyal Life

William e Harry: l’incontro segreto col maggiordomo di Diana

Paul Burrell è stato confidente della principessa Diana per anni

Il principe William ed il principe Harry avrebbero avuto un incontro in segreto con l’ex maggiordomo di mamma Diana. Paul Burrell, infatti, è diventato famoso negli anni per aver affiancato la principessa del Galles per moltissimi anni. In più occasioni avrebbe rivelato retroscena inediti della vita della prima moglie di re Carlo. Le fonti collocano questo incontro segreto poco prima del matrimonio del duca di Sussex con Meghan Markle.

La chiacchierata tra loro non era per nulla scontata. Si dice, infatti, che i principi fratelli gli avessero parlato l’ultima volta dopo il funerale di Lady Diana nel 1997. Ai tempi il principe Harry aveva 12 anni e il principe William ne aveva 15. Qualche mese fa, inoltre, lo stesso Paul Burrell ha lanciato un appello ai due fratelli per poterli incontrare. Credendo di essere vicino alla fine della sua vita, l’ex maggiordomo della principessa Diana ha chiesto di parlare con loro.

William e Harry
ANSA

L’uomo, infatti, crede che ci siano alcune cose che William ed Harry dovrebbero sapere. Il Sun, però, ha riportato la versione dei fatti di una fonte vicina alla Famiglia Reale. Secondo l’insider si può credere che i tre si siano già riuniti a Kensington Palace nel 2017, una settimana prima che il principe Harry annunciasse il suo fidanzamento con Meghan Markle. Paul Burrell, che oggi ha 64 anni, avrebbe preso parte da solo all’incontro e avrebbe risposto a tutte le loro domande.

Perché William ed Harry hanno convocato l’ex maggiordomo di Diana

Una fonte vicina ai reali inglesi ha commentato l’incontro tra il principe William, il principe Harry e Paul Burrell affermando che è stato molto discreto. Ha affermato: “È stato un incontro molto discreto, ma i fratelli volevano parlare con qualcuno che era stato vicino alla loro madre. C’erano alcuni aspetti della sua vita su cui sentivano che Paul avrebbe potuto fornire maggiore chiarezza. Hanno chiesto di tenere tutto nascosto e lui lo ha rispettato“. Paul Burrell è stato il confidente della principessa Diana per dieci anni fino alla sua morte, avvenuta in un tragico incidente d’auto a Parigi.

L’uomo, che ha condiviso con Lady D. alcuni dei momenti più importanti e dolorosi della sua vita, sarebbe stato “felice di dire loro tutto ciò che sapeva e di far luce sui loro ricordi“. Il Sun non ha riportato il contenuto della loro conversazione, ma pare che abbiano condiviso alcuni ricordi della principessa. In seguito, però, i loro rapporti si sono incrinati. Nel 2003, infatti, il principe William ed il principe Harry lo hanno accusato per il contenuto di un libro sul tempo trascorso a lavorare per lei.

Principe William e principe Harry
ANSA

Il principe Harry ha parlato anche in Spare della delusione provata di fronte alla pubblicazione del libro dell’ex maggiordomo. Ha scritto: “Mia madre una volta chiamava questo maggiordomo un caro amico, si fidava ciecamente di lui. Anche noi“. Paul Burrell di recente è apparso in I’m A Celebrity: South Africa per lanciare un nuovo appello. Ha affermato di desiderare una reunion con i due fratelli in guerra, poiché era ciò che Diana “avrebbe disperatamente voluto“. Lui e la Famiglia Reale, però, hanno rifiutato di commentare queste affermazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio