Primo pianoTV

Vivere non è un gioco da ragazzi, anticipazioni ultime due puntate: cosa accadrà a Lele

La miniserie di Rai Uno prosegue con gli ultimi due appuntamenti, in onda lunedì 22 e martedì 23 maggio

Vivere non è un gioco da ragazzi continua con gli ultimi due appuntamenti consecutivi, in onda in prima serata. La miniserie di Rai Uno vanta nel proprio cast Riccardo De Rinaldis, Claudio Bisio, Nicole Grimaudo e Stefano Fresi: ecco di seguito le anticipazioni.

Vivere non è un gioco da ragazzi ha fatto il suo debutto in prima serata su Rai Uno lo scorso lunedì 15 maggio, con i primi due episodi. Al suo esordio, lo show ha raccolto davanti al piccolo schermo 3.075.000 telespettatori, pari al 16,68% di share, facendosi battere – in termini di share – dall’Isola dei Famosi 17, con 2.504.000, pari al 18.30%. La miniserie in tre puntate, per un totale di sei episodi, prosegue ora con gli ultimi due appuntamenti consecutivi. Inizialmente previsto in onda in prima serata di lunedì, lo show giungerà al termine lunedì 22 maggio e martedì 23 maggio, con i quattro episodi rimasti.

Vivere non è un gioco da ragazzi ultime puntate
Cosa accadrà nelle ultime due puntate di Vivere non è un gioco da ragazzi – VelvetMag

Basata sul romanzo di Fabio Bonifacci Il giro della verità, uscito nel 2020, la serie targata Rai Fiction e Picomedia è incentrata sul 18enne Lele (Riccardo De Rinaldis). Il ragazzo è entrato nel drammatico tunnel della droga. I problemi per lui inizieranno quando darà una pillola al suo migliore amico, Mirco, che verrà trovato in seguito privo di vita. Tra sensi di colpa e guai giudiziari, ecco ora come si chiuderà la vicenda.

Vivere non è un gioco da ragazzi giunge al termine: cosa accadrà negli ultimi 4 episodi

Chiusura anticipata per la serie, che sarebbe dovuta proseguire fino a lunedì 29 maggio. La serie – salvo eventuali cambiamenti – dovrebbe infatti chiudere martedì 23 maggio, con gli ultimi due episodi. Nel corso della seconda puntata, in onda lunedì, andrà in onda il terzo episodio.

Vista la situazione in cui si è trovato coinvolto, Lele sarà messo alle strette sia dalla polizia che dalla famiglia. Intanto, la mamma di Mirco vuole saperne di più sul figlio, sulle sue abitudini e su cosa faceva nel tempo libero. La tragedia della morte del ragazzo, intanto, spingerà tutti i genitori degli studenti della medesima scuola di Mirco ad avvicinarsi ai rispettivi figli. In molti, inizieranno a sospettare che nella propria casa si possa nascondere un potenziale assassino, responsabile della morte del giovane. Lele, però, non vuole adempiere alle proprie responsabilità e questo creerà tensioni tra i suoi genitori, Anna e Marco.

Vivere non è un gioco da ragazzi ultimi due appuntamenti
Vivere non è un gioco da ragazzi, cosa accadrà – VelvetMag

Nel quarto episodio, si diffonderà una testimonianza anonima metterà in allarme i genitori del gruppo di amici frequentato da Lele: tutti loro fanno uso di sostanze stupefacenti. Gli adulti prenderanno in mano la situazione, mettendo sotto torchio i ragazzi, che sveleranno tutti gli altarini. Lele riesce a rivedere Serena, con cui instaurerà un rapporto confidenziale. Il commissario Saguatti (Claudio Bisio) però lo tiene alle strette e, dopo aver scoperto qualcosa su di lui, lo aspetterà in questura per sapere il nome degli altri spacciatori. Venuti a conoscenza di ciò, questo si muoveranno d’anticipo e lo sequestreranno.

Come finirà la miniserie? Anticipazioni del finale: nel cast anche Biondo

Le ultime due puntate, in onda martedì 23 maggio, assisteranno alla conclusione di Vivere non è un gioco da ragazzi. La serie, che è già disponibile interamente in streaming su RaiPlay, vedrà inoltre coinvolto un celebre volto uscito alcuni anni fa da Amici di Maria De Filippi, ovvero il cantante Biondo.

Nel corso del quinto episodio, i segreti e i retroscena, sia dei ragazzi e che dei loro genitori, salteranno. Intanto, per amore di Serena, Lele deciderà di farsi carico delle proprie responsabilità e verrà a conoscenza di una verità sconvolgente. Ciononostante, i pericoli non sono ancora giunti al termine. Nel sesto e ultimo episodio, arriverà la resa finale. I personaggi dovranno regolare i loro conti, rimasti in sospeso, non solo con gli altri, ma anche e soprattutto con loro stessi. Quale sarà la scelta giusta: accettare il cambiamento o continuare a fuggire? Cosa accadrà a Lele? Non resta che seguire la puntata per scoprirlo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio