Primo pianoRoyal Life

George e Charlotte al funerale della Regina: impeccabili non trattengono le lacrime

I figli di William e Kate hanno mantenuto un comportamento perfetto per tutta la durata dell'evento

Il funerale della regina Elisabetta è stato un evento durato per diverse ore. I volti dei membri della Famiglia Reale sono apparsi molto provati alla fine della celebrazione, dopo ore ed ore di marce, cerimonie e momenti da rispettare. Ma ad attirare l’attenzione sono stati George e Charlotte, figli maggiori del principe William e di Kate Middleton.

Per tutta la durata dell’evento, infatti, i piccoli principi hanno mantenuto un atteggiamento esemplare. I loro genitori non hanno avuto occasione di rimproverarli e il popolo dei social ne ha apprezzato la compostezza davvero regale.

Ansa

Ad occuparsi di loro in diversi momenti della giornata è stata la nuova regina, Camilla. Più volte, infatti, le telecamere hanno mostrato la moglie di Carlo mentre si abbassava per parlare con George Charlotte, indicava loro qualcosa e spiegava i diversi momenti del cerimoniale.

Il principe George e la principessa Charlotte al funerale di Gan Gan

Sia il principe George che la principessa Charlotte non erano attesi al funerale della regina Elisabetta fino a ieri sera. In seguito Buckingham Palace avrebbe richiesto a William Kate di prendere in considerazione la loro presenza all’evento per trasmettere l’idea di una monarchia rassicurante. Di certo non sarà stato semplice per i bambini essere presenti ad un evento del genere.

Ansa

La principessa Charlotte, infatti, è scoppiata in lacrime dopo il funerale. La principessa, di soli 7 anni, si è emozionata quando il feretro della regina è stato spostato dal carro all’automobile. A consolarla è stata Kate Middleton, che le ha rivolto attenzioni e carezze. Charlotte ha partecipato al funerale insieme a suo fratello, il principe George, di 9 anni. Il principe Louis, di 4 anni, invece, è rimasto a casa. Probabilmente, infatti, i genitori lo hanno reputato troppo giovane per prendere parte all’evento.

Ansa

George e Charlotte sono apparsi concentrati e solenni e si sono comportati in modo impeccabile durante il funerale. La principessa ha indossato un cappottino nero con un cappello coordinato. A completare il look una spilla di diamanti a forma di ferro di cavallo. Come per tutte le altre donne della Famiglia Reale, la scelta dei gioielli non è stata casuale, ma voleva omaggiare la passione della regina Elisabetta per i cavalli. Si dice che la piccola condivida l’amore della Sovrana per l’equitazione e la spilla sarebbe proprio un regalo di Elisabetta II. Tutti i figli di William Kate, inoltre, hanno avuto occasione di nutrire il loro rapporto con la Sovrana, che chiamavano affettuosamente Gan Gan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Revista Ronda (@revista_ronda)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio