Primo pianoRoyal Life

Principessa Anna, a 72 anni pensa alla pensione: lascerà Carlo da solo?

La figlia della regina Elisabetta è considerata la più laboriosa della Famiglia Reale

Il 15 agosto oltre ad essere Ferragosto è anche il giorno del compleanno della principessa Anna. Sua Altezza Reale è l’unica figlia femmina della regina Elisabetta e del principe Filippo ed è considerata il membro più laborioso ed impegnato di tutta la Famiglia Reale. Inarrestabile di fronte ad ogni imprevisto, la principessa è sempre stata una roccia per l’intera famiglia. Ma adesso tutto potrebbe cambiare.

Secondo un esperto, infatti, la principessa Anna – 72 anni appena compiuti – potrebbe voler andare in pensione quando suo fratello, il principe Carlo, salirà al trono. Al momento la Princess Royal (questo è il suo titolo ufficiale) non mostra segni di rallentamento nella sua agenda: pensate che è stata l’unica reale a svolgere 3 impegni ufficiali nella giornata più calda, quando per precauzione avevano imposto la chiusura di molte attività.

Ansa

Il principe Carlo, però, quando sarà re, sposterà l’attenzione su se stesso e sui suoi figli, il che spingerà fuori la principessa Anna o le darà l’opportunità per dimettersi sapendo che la monarchia è in buone mani. Secondo altre fonti, infatti, il principe di Galles è molto riconoscente a sua sorella per il lavoro che svolge e non pensa minimamente di metterla da parte.

La principessa Anna verso il pensionamento?

Secondo il corrispondente reale del Daily Express, Richard Palmer, la principessa Anna potrebbe anche andare in pensione. Intervenendo nell’ultimo episodio del Royal Round-Up del Daily Express, l’esperto ha discusso del futuro della monarchia. Ad oggi la figlia della Sovrana svolge centinaia di impegni reali ogni anno e spesso programma tre impegni in un giorno.

Ansa

L’anno scorso ha effettuato una visita volante in Australia per rappresentare la Regina con una tabella di marcia che ha lasciato sfiniti gli assistenti più giovani. Nonostante sia una lavoratrice instancabile, però, per lei potrebbe arrivare presto il richiamo al pensionamento. Il corrispondente ha dichiarato: “La mia idea è sempre stata che il principe di Galles apprezzi molto sua sorella. È possibile, ma non certo, che ci sarà un ruolo per lei nel cambio di regno. Anche se potrebbe voler passare in secondo piano“.

Ansa

Al momento, dunque, la principessa sarebbe impegnata al massimo per supportare la regina Elisabetta. Ma con un cambio di regno potrebbe decidere di concedersi la pensione, fidandosi del fratello e del figlio William. In occasioni recenti, infatti, Anna ha anche dimostrato di apprezzare Kate Middleton, facendosi affiancare proprio da lei in un’importante occasione. Al momento la Casa Reale non ha confermato che la principessa farà un passo indietro, ma lei stessa in un’intervista a Vanity Fair ha dichiarato che non vuole lavorare a lungo come i suoi genitori.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio