Ci sono anche il vicepresidente del Senato, Ignazio La Russa, suo figlio Geronimo e l'ex…
Politica
Le news dal mondo della politica e delle istituzioni
Sigfrido Ranucci annuncia un nuovo caso Boccia che coinvolge il Ministero della Cultura e le alte sfere di Fratelli d'Italia. Le inchieste, documenti e chat private potrebbero scuotere le istituzioni.
Il sondaggio politico del 21 ottobre 2024 realizzato da SWG per il TgLa7 mostra una tenuta di Fratelli d'Italia, una ripresa della Lega e un forte calo del Movimento 5 Stelle.
La recente polemica tra Tommaso Cerno e Ilaria Cucchi ha sollevato un dibattito sui temi politici e sui diritti civili. Le critiche mosse da entrambe le parti riflettono tensioni crescenti nel panorama politico italiano.
La diffusione di una mail del magistrato Marco Patarnello, in cui si definisce Giorgia Meloni "più pericolosa di Berlusconi", ha scatenato un acceso dibattito. Il governo risponde duramente, mentre l'opposizione difende l'indipendenza della magistratura.
Lo scontro tra Giorgia Meloni e la magistratura si intensifica sulla questione degli immigrati in Albania, con il governo che cerca di aggirare le sentenze dei tribunali. Una controversia tra poteri dello Stato e leggi internazionali.
Cresce d'intensità lo scontro politico fra il Governo Meloni e una parte della magistratura italiana.…
Con un gradimento del 46,1% rispetto al 46,9% dell’ottobre 2023, il Governo Meloni taglia il…
La situazione in Corea del Nord si sta surriscaldando velocemente. Dove l’alleanza sempre più stretta…
La politica Emma Bonino è stata ricoverata in terapia intensiva il 18 ottobre 2024 per problemi respiratori. Le sue condizioni sono stabili e in miglioramento dopo le prime cure mediche ricevute presso un ospedale romano.
La Manovra di Bilancio 2025 introduce importanti novità sulle pensioni, tra cui incentivi per restare al lavoro, rivalutazione delle minime e conferma di Quota 103. Tuttavia, la riforma strutturale è stata rinviata, sollevando dubbi sul futuro del sistema pensionistico.
Il ministro Giorgetti ha illustrato la manovra finanziaria 2025, confermando tagli strutturali e sacrifici richiesti alle banche e ai single. Tra le misure, la conferma del taglio del cuneo fiscale e nuove riforme sulle accise.




















