Veronica Tomassini torna il libreria con quello che è stato accolto, anni fa, come un…
Libri
I libri che VelvetMAG sceglie per voi
A trent'anni da 'Bagheria' e quindici da 'Corpo felice' Dacia Maraini in Vita Mia torna…
Luigi Manconi racconta la sua esperienza con la cecità nel libro 'Cieco: La scomparsa dei colori'. Un'opera che affronta il cambiamento di percezione della realtà e l'importanza di dare una voce politica e sociale alla disabilità.
Antoine de Saint-Exupéry con Il Piccolo Principe rimanda a diversi aspetti della fragilità umana, ma…
Il famoso farmacologo Silvio Garattini condivide i suoi consigli su come invecchiare bene, concentrandosi su prevenzione, stile di vita sano e l'importanza della ricerca scientifica.
Il romanzo I Leoni di Sicilia di Stefania Auci racconta l'epopea della famiglia Florio, una delle dinastie più influenti dell’Ottocento. Partiti dalla Calabria per Palermo, i Florio rivoluzionano il panorama economico e sociale siciliano.
Qual è la città italiana dove si è letto di più quest'anno? A rivelarlo è…
MinaLima interromperà la realizzazione della saga letteraria di Harry Potter. Dopo Il prigioniero di Azkaban,…
Cosa leggere questa estate in vacanza per chi è appassionato di mystery? Ecco cinque titoli…
Il prossimo romanzo di Felicia Kingsley si intitola Una conquista fuori menù: ma quando esce?…
Un'analisi del legame misterioso tra Domenico Starnone ed Elena Ferrante, due figure fondamentali della letteratura italiana contemporanea, e l'impatto delle loro opere sul panorama culturale internazionale.
Il libro "Topo" di Ivan Filippov ha scatenato polemiche e interesse mediatico. La trama narra un'apocalisse zombie causata da un siero per l'immortalità voluto da Putin. La censura russa ha aumentato la curiosità intorno a questo testo controverso.




















