Musica

Ultimo, ieri la splendida esibizione al Colosseo: “I server in crash, eravamo troppi”

L'evento rimarrà disponibile per ulteriori 48 ore per rimediare ai disagi di ieri sera

Nella serata di ieri, 22 aprile, è andato in onda uno degli appuntamenti musicali in streaming più attesi del mese. Ci riferiamo a “Buongiorno vita – L’evento“, ossia l’esibizione che ha visto protagonista Ultimo nella splendida cornice del Colosseo di Roma. In occasione di quest’ultima, il cantautore romano ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo, intitolato per l’appunto Buongiorno Vita e disponibile ovunque da oggi. La scaletta è poi andata avanti per oltre 40 minuti, regalando a tutti i fan sintonizzati il brivido di cantare tutte le più belle canzoni di Ultimo.  Contrariamente a quanto si potesse pensare, la trasmissione è stata registrata precedentemente alla messa in onda, per poi essere trasmessa alle ore 21 sulla piattaforma LiveNow.

Questo show virtuale non era però per tutti. La partecipazione era infatti subordinata all’acquisto di un ticket al costo di 10€. Per i possessori dei biglietti del tour “Ultimo Stadi”, che ovviamente non si potrà svolgere a breve, era previsto uno sconto del 50%. Purtroppo non è filato tutto liscio, e sui social non sono mancate delle reazioni stizzite in merito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

I fan di Ultimo sono troppi

In effetti il parco di spettatori sintonizzati davanti allo schermo del proprio pc doveva essere davvero molto grande. Parliamo infatti Ultimo, colui che detiene il record per essere il più giovane artista italiano ad aver mai riempito uno stadio. Era il 2019 e a soli 23 anni Niccolò Moriconi riempì il “suo” Stadio Olimpico di Roma.

Come detto, in molti non sono riusciti a collegarsi per assistere alla performance del cantautore. Rispetto a ciò, Ultimo ha commentato scherzosamente sul suo profilo Instagram: “Ci siamo distinti anche questa volta, siamo riusciti a mandare in crash i server che ospitavano l’evento. Indovinate un po’? Non era mai successo. Eravamo troppi“. Nulla di serio comunque: gli organizzatori hanno deciso infatti, conseguentemente a questi disagi, di ampliare la finestra temporale in cui l’esibizione sarà disponibile sulla piattaforma LiveNow per ulteriori 48 ore.

 

LEGGI ANCHE: Concertone primo maggio, nuova location: gli artisti che parteciperanno, la scaletta

 

Pulsante per tornare all'inizio