Tuta e pigiama? Sì anche per Belen Rodriguez e Anna Wintour
Spopola il comfy look! A casa si scelgono mise comode anche durante lo smart working. Priorità assoluta ad un vestiario confortevole che ci accompagni da mattina e sera. E anche celebrity dal calibro di Anna Wintour e Belen Rodríguez non sembrano essere da meno. Il celebre direttore di Vogue America ha sfoggiato con molta nonchalance, alcuni giorni fa, una tuta di colore rosso e persino la sexy showgirl argentina è stata immortalata con un pigiama molto confortevole!
Anna Wintour cede alla tuta
La Wintour, in collegamento su Instagram, per promuovere il Global Conversation online come futuro del fashion, si svela con naturalezza, con i suoi immancabili occhiali da sole scuri e bob, seduta alla scrivania di casa con dei pantaloni rossi con banda sottile laterale bianca di cotone. Il tutto abbinato ad un maglioncino marienière a righe blu orizzontali con fondo di colore bordeaux. Chissà con che faccia l’avrebbe guardata Karl Lagerfeld….L’ex Direttore Creativo di Chanel era infatti solito affermare: “I pantaloni della tuta sono un segno di sconfitta. Avete perso il controllo della vostra vita se uscite così”. Anche Anna Wintour, che sta trascorrendo la quarantena nella sua villa negli Hamptons, cede alla comodità della tuta, sempre con stile, quando necessario.
Il cambio d’opinione sulla tuta
Anna Wintour infatti avrebbe dichiarato in un’intervista del 2019 ad “Ask Anna“, una rubrica speciale sul suo magazine, di non aver mai indossato dei pantaloni sportivi.Evidentemente ha cambiato idea sulla tuta.
Belen Rodríguez a suo agio in pigiama
E che dire invece di Belen Rodriguez? La celebre showgirl argentina si mostra del tutto a suo agio con l’homewear firmato Jadea di cui è anche testimonial da diverse stagioni. Appare tra le mura di casa più sexy che mai in pigiama lungo, corto e maximaglie. Un vero sogno ad occhi aperti. I capi, dai tessuti leggeri, hanno prettamente colori chiari: grigio, azzurro e cobalto. Outfit perfetti da indossare nella calda stagione estiva alle porte. Mise fresche e giovanili, ispirate alla Spagna ed in particolare alle sue isole: Maiorca, Tenerife ed Ibiza. Look adatti a momenti di pace e di relax tra le mura domestiche.
Tuta e pigiama, i primi capi tra le vendite
Il leisurewear è il nuovo passe-partout per trascorrere le lunghe giornate a casa. Un nuovo modo di vestire adatto dalle riunioni via Zoom, agli aperitivi su Facetime, fino agli allenamenti tramite app. Anche le vip hanno capito presto che la parola d’ordine è “comodità”. Non a caso in America, diverse indagini di mercato, mostrano che la tuta ed il pigiama sono i capi più venduti in questo periodo di lockdown.
La moda futura? Sarà confortevole
Il coronavirus, che ha scosso profondamente la vita di milioni di persone, potrebbe influenzare le tendenze moda della prossima stagione. I più grandi cambiamenti fashion, infatti, non derivano dalle tendenze dei catwalks, ma da eventi straordinari ed anche drammatici. Non a caso i trends moda più significativi sono dettati da eventi storici importanti: guerre, pandemie, recessioni, situazioni in grado di sconvolgere la società. Sicuramente molti stilisti cercheranno di proporre abiti confortevoli per le stagioni a venire. Vedremo ancora per molto tempo la tuta in diverse collezioni. In molti si domandano se torneremo ad indossare abiti spettacolari. Per il momento non ci resta che godere della praticità della tuta e del pigiama, che si confermano essere più versatili di quanto si possa immaginare.
Elena Parmegiani