Primo pianoRed Carpet

SAG Awards 2024, Margot Robbie e i look più belli sul red carpet

Pedro Pascal, Jessica Chastain, Emma Stone e tutte le star sul tappeto rosso

Torna il red carpet dei SAG Awards 2024 che non delude le aspettative. Star del grande e piccolo schermo, da Pedro Pascal a Margot Robbie, hanno regalato altre perle glam sul tappeto rosso. 

Appuntamento ricchissimo, quello fissato a Los Angeles nel corso del precedente weekend presso lo Shrine Auditorium. I SAG Awards 2024 hanno dato una forte spinta nella fase finale della stagione dei premi hollywoodiana che elogia prodotti del grande e piccolo schermo. Si tratta della trentesima edizione per gli Screen Actors Guild Awards, trasmessa per la prima volta in streaming su Netflix (dov’è possibile anche rivederla).

SAG Awards 2024 red carpet
SAG Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Tantissime le star in gara, anche se il trionfo assoluto va ad Oppenheimer. La cerimonia ha potuto contare sulla conduzione di Idris Elba, seguito da altre star che hanno avuto l’onore di assegnare le ambite statuette come Jennifer Aniston che ha affidato a Barbra Streisand il suo SAG Lifetime Achievement Award. Particolarmente attesa anche la reunion di Meryl Streep, Emily Blunt ed Anne Hathaway. A seguire cercheremo di ricapitolare tutti i look più belli avvistati nel corso della cerimonia.

SAG Awards 2024, i look più belli delle star

Margot Robbie non rinuncia al Barbiecore neppure questa volta. Essendo protagonista del film diretto da Greta Gerwig, i suoi ultimi red carpet dedicati alla stagione dei premi non hanno potuto fare a meno di rendere omaggio alla bambola Mattel. Per i SAG Awards, ha scelto un minidress total black senza spalline, ravvivato da una maxi mantella laterale rosa pastello che avvolge i fianchi e cade con un maxi strascico. Il look porta la firma di Schiaparelli e vi ha abbinato delle décolleté Manolo Blahnik. Ayo Edebiri invece ha scelto una trama a scacchi black&white con scollo a barchetta: il suo abito è firmato Luar. Vi ha abbinato sandali di Gianvito Rossi e gioielli Tabayer.

SAG Awards 2024 red carpet
SAG Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Emma Stone invece punta ad un effetto ghiaccio, un abito argentato con rifiniture cristallo di Louis Vuitton. D’argento vestita anche Jennifer Aniston, con un look di paillettes dalla scollatura a V di Celine. Anne Hathaway salta dalla fashion week milanese al red carpet. Per i SAG Awards ha scelto un long dress in raso blu elettrico con dettaglio cut out e maxi cintura ton sur ton di Versace. Si tratta di un look d’archivio, della collezione Primavera/Estate 2015. Emily Blunt, in contrasto, ha scelto un abito rosso fuoco dalla scollatura geometrica di Louis Vuitton. Vi ha abbinato gioielli Tiffany&Co.

SAG Awards 2024 red carpet
SAG Awards 2024. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Bianco avorio è il long dress aderente sfoggiato da Selena Gomez e ravvivato da glitter all over. Si tratta di una creazione costum di Atelier Versace con gioielli Messika. Oro lucido è l’abito dai drappeggi morbidi scelto da Carey Mulligan, firmato Armani Privè. Vi ha abbinato un elegante collier di Fred Leighton. Meryl Streep ha optato per un abito in chiffon bordeaux che gioca con le trasparenze e decorazioni di strass in rilievo firmato Prada. Per Penelope Cruz il red carpet dei SAG Awards è in Chanel, con un midi blu notte con corpetto di paillettes e maniche di rouches. Billie Eilish prosegue con il suo look college style, con golfino in maglia di Vivienne Westwood. Halle Bailey ha preferito un abito aderente drappeggiato, senza spalline, con coda a sirena e di un delicato bordeaux. Si tratta di una creazione costum di Dolce&Gabbana.

Lily Gladstone, Elizabeth Debicki e i look da red carpet

Lily Gladstone ha calcato il red carpet dei SAG Awards 2024 da vincitrice. Ha indossato un long dress rosso ciliegia drappeggiato con scollo all’americana e gonna a frange di Armani Privè. Rosa pesca è il cut out dress in raso proposto da Brie Larson, un look costum di Atelier Versace. Vi ha abbinato décolleté di Jimmy Choo.

SAG Awards 2024 red carpet
SAG Awards 2024. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Effetto ghiaccio è anche l’abito di Elizabeth Debicki. La star di The Crown ha scelto un look gioiello con frange e ricami in pizzo di Armani Privé. Della stessa maison è il look total black scelto da Jessica Chastain, con pizzo e strass. L’attrice vi ha abbinato gioielli di De Beers. Per Tracee Ellis Ross il look è total black, con un completo due pezzi in velluto di Balmain. Per Da’Vine Joy Randolph il red carpet è in raso, sfumatura champagne, di Valdrin Shahiti.

SAG Awards 2024 red carpet
SAG Awards 2024. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Anche per American Ferrera il red carpet è total black. L’attrice di Barbie ha scelto un long dress total black con spalline in chiffon bianco di Christian Dior. Vi ha abbinato gioielli di De Beers. Invece per Reese Witherspoon il look è total red: un tubino dalla scollatura asimmetrica firmato Elie Saab Haute Couture. I sandali in raso portano la firma di Gianvito Rossi. Uno dei look più esuberanti dei SAG Awards 2024 è quello di Ali Wong. Si tratta di un look scultura black&white di Iris Van Herpen. Invece per Melissa McCarthy l’abito è effetto metallico, con maniche di rouches lucide di Puey Quinones. Floreale su trama in velluto total black è l’abito Balmain proposto da Storm Reid. Effetto ottone è il long dress con gonna a balze, glitter e frange di Rachel Brosnahan firmato Tamara Ralph Couture.

SAG Awards, tendenze e colori sul red carpet 2024

Anche Quinta Brunson ha scelto il total black, uno dei trend predominanti sul tappeto rosso di questa stagione dei premi. Il suo abito senza spalline, con scollatura geometrica, porta la firma di Saint Laurent. Vi ha abbinato un elegante collier con smeraldo di Yvan Tufenkijan. Ed è nero anche l’abito in raso di Taraji P. Henson di Giambattista Valli Haute Couture. Il suo collier è firmato Bulgari.

SAG Awards 2024 red carpet
SAG Awards 2024. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Issa Rae ha preferito un long dress aderente in oro di Off-White, a cui ha abbinato gioielli di Suzanne Kalan. Per Jeremy Allen White invece il completo è total white di Saint Laurent. Vi ha abbinato gioielli di Tiffany&Co. In velluto, ma bordeaux è il long dress dalla gonna vaporosa scelto da Ariana Greenblatt. Il look è un abito costum di Vera Wang. Invece Joey King gioca con il nude a trama floreale, con guanti in chiffon total black che richiamano la scollatura di Givenchy. Inoltre i preziosi portano la firma di Pomellato.

SAG Awards 2024 red carpet
SAG Awards 2024. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Anche Pedro Pascal ha scelto un look black&white con camicia leggermente oversize. Per Cillian Muprhy il completo è total blue, ma gessato, di Saint Laurent. Ed è blu notte anche il long dress senza spalline di Juno Temple firmato Givenchy. Per Fran Drescher il look è total red, ma tempestato di paillettes. Si tratta di un abito di Reem Acra. Cremisi, ma senza spalline, è l’abito di Hannah Waddingham di Tony Ward Couture. Infine Ciara ha scelto un abito in latex sfumatura cioccolato di Venus Prototypex.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio