Primo pianoRed Carpet

Independent Spirit Awards e PGA 2024: i look più glam sul red carpet

Look da star dagli Indie Spirit Awards ai Producers Guild of America Awards

Prosegue l’appuntamento da red carpet in quel di Hollywood. Un weekend particolarmente ricco, quello appena trascorso. Oltre ai SAG Awards, le star hanno partecipato anche agli Independent Spirit Awards e ai PGA 2024.

I look da red carpet continuano ad essere grandi protagonisti della stagione dei premi. Dopo il weekend dei SAG Awards 2024, spazio anche ad altri eventi di spicco nell’industria dell’intrattenimento con gli Independent Spirit Awards seguiti dai Producers Guild of America Awards.

Independent Spirit Awards PGA 2024
Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Nel primo caso si tratta di una cerimonia che premia film e registi indipendenti. Nel secondo caso, invece, la cerimonia – nota semplicemente come PGA Awards – è realizzata per premiare i migliori produttori cinematografici e televisivi. In entrambi i casi non si rinuncia al tappeto rosso, con tantissime stelle hollywoodiane che continuano ad incantare il panorama fashion, da Anne Hathaway a Natalie Portman. Ripercorriamo i look più glam di entrambe le cerimonie.

Independent Spirit Awards 2024: i look più belli sul red carpet

Partiamo dagli Indie Spirit Awards che, anche quest’anno, hanno saputo rubare la luce dei riflettori anche grazie alle star presenti. Anne Hathaway, ad esempio, ha partecipato a numerosi eventi hollywoodiani nelle ultime settimane, ma non ha rinunciato alla Milano Fashion Week. Il suo look, del resto, porta la firma di una maison italiana anche in questo caso. Per gli Spirit Awards ha scelto un look d’argento di maison Valentino. Si tratta di un completo jumpsuit rivestito di paillettes. Natalie Portman invece  ha sfoggiato un completo due pezzi in pelle, sfumatura ciliegia, con decorazioni floreali in rilievo di Balmain.

Independent Spirit Awards 2024
Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

L’attrice vi ha abbinato sandali in raso ton sur ton ed una clutch d’argento. Emma Corrin non tradisce Miu Miu e indossa un completo due pezzi nero in raso a cui ha abbinato un trend che sembra piacere sempre più sul red carpet: calzini (in questo caso verde neon) e décolleté a punta. Anche Bel Powley, di fatto, ha seguito questa tendenza accompagnando il suo blazer dress a trama geometrica dai colori fluo firmato Marni con calzini in vista e décolleté lilla. Per Emma Roberts il red carpet è all’insegna del cut out dress, un abito total black di maison Valentino.

Independent Spirit Awards 2024
Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Anche Jessica Chastain riappare sul red carpet per gli Independent Spirit Awards 2024, scegliendo un abito blu elettrico con piume di Oscar de la Renta. Per Hannah Einbinder il look è un completo total black, con corpetto in pelle con scollo a cuore e gonna plissè di Louis Vuitton. Michelle Williams ha optato per un minidress in tweed a maniche lunghe di Chanel. Total black è anche l’abito lucido in pelle scelto da Jurnee Smollett firmato Proenza Schouler. Per Billie Eilish il red carpet è con cravatta e completo con monogramma di Valentino.

Independent Spirit Awards 2024
Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Per Da’Vine Joy Randolph il red carpet è bordeaux, con un trench in pelle che accompagna il midi ton sur ton in raso di Misho. Naomi King ha preferito un completo a rete che gioca con le trasparenze di Miu Miu. Elizabeth Banks ha optato per un minidress rosso fuoco con leggeri drappeggi di Jacquemus. Infine Ali Wong ha preferito un abito di paillettes con scollatura lato schiena di Cong Tri.

PGA 2024: i look da red carpet per i Producers Guild Awards

Un altro appuntamento interessante in quel di Hollywood riguarda i Producers Guild Awards, noti anche semplicemente come PGA. Per l’edizione 2024, il tappeto rosso ha accolto a braccia aperte numerose star come quelle del cast di Barbie a partire da Margot Robbie. Anche questa volta non si è smentita, rappresentando la bambola che è in lei con un look black&white in velluto di Balmain.

PGA 2024 red carpet
Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

America Ferrera ha sfilato sul red carpet scegliendo un long dress dal taglio a sirena, total black e ravvivato da applicazioni floreali in rilievo ton sur ton di Patou. Emily Blunt invece ha voluto stupire con un midi turchese dal retrogusto fiabesco. Con delicati ricami floreali in pizzo e senza spalline, l’abito da favola porta la firma di Oscar de la Renta. Vi ha abbinato décolleté ghiaccio che ricordano le scarpe di cristallo a prova di Cenerentola. Anche Sarah Michelle Gellar ha partecipato ai PGA 2024, optando per un look d’argento con paillettes di Georges Hobeika.

PGA 2024 red carpet
Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Anche Sandra Oh riappare sul red carpet, fasciata in un long dress total black con dettagli cut out ad altezza scollatura a trama floreale di Harbison. Tracee Ellis Ross ha scelto un abito in raso, avorio, di Ferragamo. Brie Larson ha optato per un long dress plissè con taglio a sirena arricchito da rouches di Christian Lacroix Haute Couture. Infine Emma Stone ha scelto un midi avorio di Jonathan Anderson con gioielli Tiffany&Co.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio