CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 15-17 marzo: arriva Riccardo Scamarcio con “Race for Glory”

Un nuovo fine settimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare

Fioccano diverse novità al cinema nel weekend dal 15 al 17 marzo, tra le quali spicca Race for Glory – Audi Vs Lancia. Per la regia di Stefano Mordini, il film biografico-drammatico vedrà coinvolto nel proprio cast anche Riccardo Scamarcio. Di seguito, le altre novità del fine settimana.

Il weekend dal 15 al 17 marzo regalerà diverse novità al cinema per il pubblico, tra le quali spicca Race for Glory – Audi Vs Lancia di Stefano Mordini. Il film è incentrato sulla rivalità tra le due case automobilistiche Audi e Lancia in occasione del Campionato del mondo rally 1983, che si è concretizzata tra l’ex dirigente sportivo italiano Cesare Fiorio e l’ex direttore di Audi Sport Roland Gumbert, rispettivamente interpretati da Riccardo Scamarcio e Daniel Brühl.

Cinema weekend 15-17 marzo
Le uscite al cinema del weekend 15-17 marzo – VelvetMag

Oltre a cimentarsi in veste di attore co-protagonista, Riccardo Scamarcio sarà anche co-produttore insieme a Jeremy Thomas e co-sceneggiatore, con Filippo Bologna e lo stesso Stefano Mordini. A completare il cast saranno: Volker Bruch; Katie Clarkson-Hill; Esther Garrel; Rebecca Busi; Enrico Oldrati e Haley Bennett.
Tra i titoli più attesi della stagione, Race for Glory – Audi Vs Lancia è disponibile in sala a partire dal 14 marzo, distribuito da Medusa Film. Il film diretto da Stefano Mordini, tuttavia, non è la sola novità visibile al cinema nel corso del weekend dal 15 al 17 marzo: di seguito, tutte le novità annunciate.

Cinema, le uscite del weekend oltre a Race for Glory – Audi Vs Lancia

L’ultimo periodo ha assistito a un gran numero di uscite sul grande schermo: dall’attesissimo Dune – Parte 2 di Denis VilleneuveUn altro ferragosto di Paolo Virzì, sono molti i titoli da recuperare al cinema, anche le corso del nuovo weekend di marzo. Tra queste, si segnala il già citato Race for Glory – Audi Vs Lancia di Stefano Mordini, distribuito in sala da Lionsgate, dopo essere stato annunciato sulla Croisette in occasione del Festival di Cannes 2023. Distribuito nelle sale statunitensi dal 5 gennaio, il film era previsto in Italia inizialmente per il 29 febbraio, salvo poi arrivare il 14 marzo. Di seguito, gli altri titoli in arrivo.

Cinema weekend Race for Glory: Audi vs. Lancia
“Race for Glory: Audi vs. Lancia” tra le uscite al cinema del weekend – VelvetMag

I titoli del weekend

  • Sull’Adamant – Dove l’impossibile diventa possibile, documentario diretto da Nicholas Philibert, distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection dall’11 marzo.
  • Il diavolo è Dragan Cygan, film drammatico diretto da Emiliano Locatelli, distribuito da Roble Factory a partire dal 12 marzo.
  • Uomini e Dei. Le meraviglie del Museo Egizio (Men and Gods), documentario diretto da Michele Mally, distribuito da Nexo Digital a partire dal 12 marzo.
  • Force of Nature: Oltre l’inganno (Force of Nature: The Dry 2), thriller diretto da Robert Connolly, distribuito da Notorious Pictures a partire dal 14 marzo.
  • Imaginaryfilm horror diretto da Jeff Wadlow e distribuito da Eagle Pictures a partire dal 14 marzo.
  • Inshallah a Boy (Inshallah Walad), film drammatico diretto da Amjad Al Rasheed e distribuito da Satine Film dal 14 marzo.
  • La terra promessa (Bastarden), film biografico, drammatico e storico diretto da Nikolaj Arcel e distribuito da Movies Inspired e Circuito Cinema Distribuzione dal 14 marzo.
  • Se solo fossi un orso (If Only I Could Hibernate), film drammatico diretto da Zoljargal Purevdash e distribuito da Trent Film a partire dal 14 marzo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio