CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 8-10 marzo: debutta “Un altro ferragosto” di Virzì

La nuova commedia nostrana è tra le novità più attese dell'ultimo periodo: di seguito, tutti gli altri titoli

Fioccano diverse novità al cinema nel weekend dall’8 al 10 marzo, tra le quali spicca Un altro ferragosto di Paolo Virzì. La nuova commedia nostrana, che riunisce un ricchissimo cast corale, non è la sola novità in arrivo nel corso del secondo fine settimana di marzo.

Il weekend dall’8 al 10 marzo regalerà diverse novità al cinema per il pubblico, tra le quali spicca Un altro ferragosto di Paolo Virzì. Distribuita in sala a partire dal 7 marzo da 01 Distribution, la commedia nostrana riunisce un cast corale ricco di volti noti dello spettacolo italiano: Sabrina Ferilli, Laura Morante, Silvio Orlando, Christian De Sica, Vinicio Marchioni, Rocco Papaleo, Liliana Fiorelli, Lorenzo Balducci, Andrea Carpenzano, Gigio Alberti, Silvio Vannucci, Paola Tiziana Cruciani e Anna Ferraioli, infatti, sono tra le personalità coinvolte nel film.

Cinema weekend 8-10 marzo
Le uscite al cinema del weekend dall’8 al 10 marzo (ANSA) – VelvetMag

Prodotto da Lotus Production e Rai Cinema, Un altro ferragosto funge come sequel di Ferie d’agosto, dello stesso Virzì, distribuito in sala nel 1996. La pellicola riprende laddove la storia si era interrotta: a ventisette anni dall’ultima volta, Molino e i Mazzalupi tornano a Ventotene per diverse motivazioni. In quell’estate del 1996, Cecilia Sarcoli (Laura Morante) è rimasta incinta di Sandro Molino (Silvio Orlando) e dalla loro unione è nato il figlio Altiero Molino. Visto che Sandro è ormai molto malato, il figlio ha deciso di organizzare sull’isola una piccola vacanza, che ha coinvolto anche il marito del ragazzo, un imprenditore digitale, e tutti gli amici storici di Sandro. Di seguito, dunque, ecco tutte le uscite al cinema del weekend dall’8 al 10 marzo.

Cinema, le uscite del weekend dall’8 al 10 marzo oltre a Un altro ferragosto

Un altro ferragosto non è la sola novità disponibile al cinema nel corso del weekend dall’8 al 10 marzo. Dopo la distribuzione di Dune – Parte 2, il nuovo fine settimana assisterà anche all’uscita di Ancora un’estate (L’été dernier), presentato in concorso alla 76° edizione del Festival di Cannes, con protagonista Léa Drucker nei panni di Anne. Di seguito, dunque, tutti gli altri nuovi titoli disponibili sul grande schermo nostrano.

Cinema weekend Un altro ferragosto
“Un altro ferragosto” tra le uscite al cinema del weekend 8-10 marzo (ANSA) – VelvetMag
  • Ancora un’estate (L’été dernier), film di genere drammatico e thriller diretto da Catherine Breillat e distribuito in sala grazie a Teodora Film a partire dal 7 marzo.
  • Drive-Away Dolls, film di genere azione, commedia e thriller diretto da Ethan Coen e disponibile grazie a Universal Pictures a partire dal 7 marzo.
  • Kina & Yuk alla scoperta del mondo, di genere family, avventura e drammatico, distribuito da Adler Entertainment a partire dal 7 marzo.
  • Los Colonos, di genere drammatico e storico, diretto da Felipe Gálvez Haberle e disponibile in sala grazie a Lucky Red in collaborazione con MUBI a partire dal 7 marzo.
  • Memory, film drammatico diretto da Michel Franco e disponibile nelle sale cinematografiche italiane a parte dal 7 marzo grazie a Academy Two.
  • Neve, commedia drammatica diretta da Simone Riccioni e disponibile in sala dal 7 marzo.
  • Red (Turning Red), film d’animazione e commedia diretto da Domee Shi e distribuito in sala grazie a Walt Disney Studios Motion Pictures a partire dal 7 marzo.
  • Totem – Il mio sole, film di genere drammatico, diretto da Lila Avilés grazie a Officine UBU dal 7 marzo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio