Primo pianoRed Carpet

Lupita Nyong’o, i look della presidente di giuria di Berlino 2024

Riapparsa sul red carpet per il Festival di Berlino, Lupita Nyong'o riafferma il suo status di fashion icon

Star Marvel e attrice premio Oscar, Lupita Nyong’o è riapparsa sul red carpet in occasione del Festival di Berlino 2024, che l’ha voluta come presidente di giuria. 

Lupita Nyong’o non teme le sfide. Di recente ha irradiato il red carpet del Festival di Berlino in qualità di presidente della giuria. La kermesse si è svolta dal 15 al 25 febbraio in quel di Berlino e ha voluto l’attrice premio Oscar come sua presidente.

Lupita Nyong'o look red carpet
Lupita Nyong’o. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il suo debutto cinematografico non è passato inosservato: ha recitato in 12 anni schiavo e quella performance è stata prontamente premiata con una statua d’oro, la più ambita nel mondo del cinema. L’Academy Awards per la migliore attrice non protagonista dell’edizione 2013 è finito tra le sue mani. Da allora, Lupita Nyong’o non ha mai smesso di recitare e ha coltivato la sua presenza soprattutto sul grande schermo. La popolarità è cresciuta anche grazie all’universo Marvel, dove ha interpretato Nakia in Black Panther e Black Panther: Wakanda Forever. È apparsa anche nell’universo di Star Wars recitando ne Il risveglio della forza, Gli ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker. Di recente è apparsa in Black Is King, Secret Team 355 e a breve tornerà in sala con A Quiet Place – Giorno 1.

Lupita Nyong’o, i look più belli sul red carpet

Grazie al suo ruolo al Festival di Berlino 2024, Lupita Nyong’o è riapparsa sul red carpet confermandosi una grande certezza glam in quel di Hollywood. Numerosi sono i look che ha proposto durante la kermesse cinematografica. Per la cerimonia di apertura, ha optato per una creazione total white, un long dress con dettaglio cut out ad altezza busto e lato schiena impreziosito da lingue gioiello d’argento. Il look è firmato Gucci. Vi ha abbinato dei pendenti di cristallo di De Beers che richiamano la luminosità dell’abito. Poco prima, al photocall, ha sfoggiato un completo grigio perla di Boss, accompagnato da mules ton sur ton. A rubare la scena in questo caso è il copricapo di conchiglie.

Lupita Nyong'o look red carpet
Lupita Nyong’o. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per la première di Another End sempre a Berlino, l’attrice ha optato per un classico tailleur total black di Versace. Anche in questo caso i preziosi sono di De Beers. A ravvivare il look un tocco vintage: la tote bag è una Medusa Versace del ’95. A chiusura della kermesse, ha sfoggiato un look di paillettes in oro con scollo all’americana, un long dress di Boss. Il 2023 invece è terminato con il red carpet degli Academy Museum Gala. Per l’occasione, Lupita Nyong’o ha sfoggiato un abito floreale con ricami in pizzo delicati di una sfumatura bianco perla di Chanel Haute Couture. Vi ha abbinato sandali con plateau d’argento e una corona di fiori tra i capelli. Ai LACMA Art + Film Gala 2023, invece, ha sfoggiato un look in stile vedo-non-vedo, sfumatura cremisi, con chiffon e ricami in pizzo di Gucci.

Lupita Nyong'o look red carpet
Lupita Nyong’o. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ai Tony Awards 2023 ha optato per un tailleur nero in velluto con top scultura in argento di Misha Japanwala. Nel 2022 ha partecipato ai Gotham Awards scegliendo un long dress total black di Prada con maxi scollatura a V. Vi ha abbinato gioielli di De Beers. Il 2022 è stato anche l’anno del press tour di Black Panther: Wakanda Forever. Per la première in Messico, ha optato per un completo due pezzi blu elettrico di LaPointe. Vi ha abbinato delle decollette di Giuseppe Zanotti. Sul red carpet, poco dopo, ha scelto un midi a costine rosso fuoco di LaQuan Smith. Per l’anteprima londinese, invece, ha sfoggiato un abito nero in raso ravvivato da onde di paillettes d’argento di Alexander McQueen. Infine, a Lagos, ha optato per un abito d’avorio con mini paillettes all over di Vivienne Westwood.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio