Primo pianoRed Carpet

I look più belli ai Gotham Awards 2022

Michelle Williams ha portato a casa il premio alla carriera nel corso della cerimonia e ha ravvivato il red carpet con il suo minidress sparkling

Tantissime star hanno partecipato alla cerimonia dei Gotham Awards 2022 svoltasi il 28 novembre 2022 a New York. Per celebrare il cinema indipendente, le celebrità hollywoodiane hanno impreziosito il red carpet: da Julianne Moore a Michelle Williams. 

Si è svolto a New York il nuovo appuntamento con i Gotham Awards 2022. La cerimonia di premiazione ha preso vita presso il Cipriani Wall Street della città e nel corso della serata diverse celebrità hanno brillato più di altre. È il caso di Jennifer Lawrence, salita sul palcoscenico con un grande sorriso ed un delizioso abito total black in velluto, accompagnato da un collier di diamanti a doppia maglia.

Gotham Awards 2022
Gotham Awards 2022. Crediti: Ansa/Instagram/Marcus Francis – VelvetMag

La cerimonia ogni anno ha come obiettivo quello di premiare il cinema indipendente e, nel corso della serata, Everything Everywhere All at Once ha sbaragliato la concorrenza vincendo la categoria di miglior lungometraggio. Sul red carpet tantissime star da Lupita Nyong’o a Michelle Williams. Uno dei grandi assenti è Steven Spielberg. Il regista è risultato positivo al Covid-19, per cui non ha potuto prendere parte alla cerimonia né presentare il premio alla carriera andato a Michelle Williams nel corso della serata. I Gotham Awards sono riconoscimenti per il cinema ed è una cerimonia organizzata dal 1991.

Gotham Awards 2022, i look più belli sul red carpet

Per festeggiare il cinema indipendente, i Gotham Awards 2022 hanno chiamato sul red carpet moltissime star hollywoodiane, come Michelle Williams che ha ricevuto il premio alla carriera nel corso della cerimonia. L’attrice ha da poco partorito, ma non ha voluto perdere l’occasione di tornare sul red carpet, ancor di più per un’occasione così lieta. Ha indossato un minidress sparkling a maniche corte di Valentino, che calza leggermente oversize. A corredo ha aggiunto sandali con plateau in oro effetto metallico e pendenti total black. Lupita Nyong’o è tornata a far parlare di sé dopo l’uscita di Black Panther: Wakanda Forever. L’attrice, che nell’universo Marvel interpreta Nakia, sul tappeto rosso dei Gotham Awards 2022 indossa un long dress total black. L’abito è accompagnato da una maxi scollatura a V e collier di diamanti.

Gotham Awards 2022
Gotham Awards 2022. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ed è total black anche il long dress proposto da Maggie Gyllenhaal. L’attrice ha seguito il trend del velluto sul red carpet, proponendo un abito con spalline a punta e scollo geometrico con pizzo di Armani Privé. Julianne Moore torna ad incantare il tappeto rosso con un abito total white con leggeri drappeggi e scollatura vistosa di Carolina Herrera. L’attrice ha aggiunto dettagli in oro, dal collier ai maxi bracciali fino a chiudere con la pochette.

Gotham Awards 2022
Gotham Awards 2022. Crediti: Ansa – VelvetMag

Lena Dunham ha indossato un abito blu notte tempestato di strass, a collo alto e maniche lunghe, a cui ha abbinato gioielli d’argento. Gabrielle Union ha optato per una creazione total black con stampa di Fendi Couture, a collo alto e realizzato in velluto come il trend richiede. In abbinamento ha proposto gioielli d’argento di Tiffany&Co. Invece Minha Kim ha proposto un abito sgargiante, che rincorre sfumature di giallo e arancione con una spolverata di rosso, con corpetto plissé e gonna a balze di Dior. Britt Lower infine ha sfoggiato un cut out dress totla black con spalline a punta e collo alto di Spotmax. In abbinamento ha scelto gioielli di Bondeye e Melinda Maria.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio