Primo pianoRed Carpet

Tony Awards 2023, Jessica Chastain e i look delle star sul red carpet

Da Jessica Chastain ad Ariana DeBose: tutte le star più glam sul 76esimo red carpet dei Tony Awards

Le celebrità riappaiono sul tappeto rosso, questa volta per celebrare i talenti a teatro. I Tony Awards 2023 hanno assegnato i propri trofei e regalato ulteriori spunti glam sul red carpet, grazie alle star presenti come Ariana DeBose, Jessica Chastain e Jodie Comer.

Spazio anche alla cerimonia dei Tony Awards 2023, noti anche come L’Antoinette Perry Award for Excellence in Theatre. Premiazione attesissima soprattutto dagli artisti che lavorano a teatro, solitamente celebra i talenti di Broadway con realizzazioni di opere teatrali o musical. Giunta alla 76esima edizione, la cerimonia ha celebrato ancora una volta il talento, così come concesso alle star un momento da red carpet.

Tony Awards 2023 look red carpet
Tony Awards 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

La cerimonia si è svolta presso lo United Palace di Washington Heights di New York e ha avuto dalla sua la conduzione di Ariana DeBose, attrice che ha raggiunto estrema popolarità con West Side Story, il film remake di Spielberg. Ai Tony Awards torna per la seconda volta in veste di conduttrice, ma non ha rinunciato al suo momento glam della serata, posando sorridente sul tappeto rosso insieme a tante altre celebrità.

Tony Awards 2023, i look più belli delle star sul red carpet

Jessica Chastain non può proprio farne a meno: ogni red carpet deve essere suo ad ogni costo e non si è smentita neppure questa volta. Raggiante nel suo abito giallo limone con dettagli plissè e corpetto a conchiglia che segue il mermaidcore, l’attrice vi ha abbinato una mantella ton sur ton. Il suo long dress porta la firma di Gucci, così come la collana con maxi ciondolo che accompagna la scollatura dell’abito.

Tony Awards 2023 look red carpet
Tony Awards 2023. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ariana DeBose invece ha optato per un look di Prada effetto stropicciato, un abito aderente in argento con scollatura a V impreziosita da strass colorati. L’attrice vi ha abbinato orecchini pendenti e un raccolto basso e vaporoso. Jodie Comer ha scelto un abito total black con scollo geometrico senza spalline e rivestito di glitter. Il look porta la firma di Thom Browne. Lupita Nyong’o invece ha seguito il trend degli abiti-scultura già piaciuti tantissimo a Chiara Ferragni durante il Festival di Sanremo. L’attrice, per i Tony Awards 2023, ha optato per un top scultura d’argento e tailleur nero in velluto firmato Misha Japanwala.

Tony Awards 2023 look red carpet
Tony Awards 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

L’abito perfetto per l’estate è quello indossato da Rachel Brosnahan sul red carpet. L’attrice ha scelto un midi a posi ravvivato da dettagli cut out e farfalle colorate in rilievo. L’abito porta la firma di Atelier Versace e fa parte della collezione La Vacanza presentata con Dua Lipa a Cannes. Floreale è l’abito scelto da Lea Michele, un long dress bianco tempestato di rose rosse firmato Emilia Wickstead. Ed è ancora floreale il look di Lily Rabe, ma sui toni dell’azzurro, un abito ravvivato da paillettes, guanti in pelle e decorazioni total black di Erdem. Così come l’abito estivo in raso di Julianne Hough firmato Carolina Herrera.

Tony Awards 2023 look red carpet
Tony Awards 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Bee Shaffer, in posa sul red carpet con Anna Wintour fasciata in un abito in oro con paillettes, sfoggia un long dress verde muschio in velluto con dettagli plissé di Dior. Dylan Mulvaney, invece, ha optato per una vaporosa creazione total black rivestito di cristalli di Christian Siriano. Rosso cremisi è l’abito in raso indossato da Sara Bareilles firmato Georges Chakra. Turchese è invece l’abito lucido proposto da J. Harrison Ghee con guanti ton sur ton.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio