Primo pianoRed Carpet

Alba Rohrwacher e la passione per i look total Dior

Il 2023 è stato un anno ricco, sia lato cinematografico che glam

Da Cannes a Venezia fino a Roma: il 2023 è stato un anno ricchissimo per Alba Rohrwacher, sia al cinema che sul red carpet, con look firmati Dior. 

Alba Rohrwacher è di ritorno in sala, questa volta con la regia del suo compagno Saverio Costanzo con Finalmente l’alba, una produzione italo-americana presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 e distribuito in sala in occasione di San Valentino 2024 con un cast variegato che include anche Willem Dafoe, Lily James e Joe Keery, oltre a star nazionali come Rebecca Antonaci, Enzo Casertano e Sofia Panizzi.

Alba Rohrwacher look red carpet
Alba Rohrwacher. Crediti: Ansa – VelvetMag

Nell’arco della sua incredibile carriera, Alba Rohrwacher ha incassato numerosi successi. Ha vinto i David di Donatello come migliore attrice protagonista per Il papà di Giovanna e come non protagonista per Giorni e nuvole. Ha recitato in film come La solitudine dei numeri primi, Le meraviglie, Perfetti sconosciuti, The Place, Lazzaro felice, Tre piani, La figlia oscura e La chimera, diretta da sua sorella Alice. Di recente invece è apparsa in Mi fanno male i capelli, Il sol dell’avvenire e Te l’avevo detto.

Alba Rohrwacher, i look più belli dell’attrice

Alba Rohrwacher è riapparsa sul red carpet non molto tempo fa. Ha partecipato attivamente alla Festa del Cinema di Roma 2023, proponendo diversi look glam da tappeto rosso. Ad esempio, ha scelto un look total black per la cerimonia d’apertura della kermesse romana, optando per un completo jumpsuit monospalla di Dior, collezione Primavera/Estate 2024 dal taglio asimmetrico. Per la première di Maria: Lettere e Memorie, invece, ha scelto un altro look della maison, questa volta effetto gioiello con sfumature di argento ed oro che rincorrono paillettes e pietre preziose in rilievo. Il long dress fa parte della collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2023 della maison francese. Al photo call de La Chimera, invece, ha preferito un look avorio.

Alba Rohrwacher look red carpet
Alba Rohrwacher. Crediti: Ansa – VelvetMag

In questo caso l’attrice ha indossato un abito aderente con ricami in pizzo in rilievo di Dior, collezione Primavera/Estate 2024, a cui ha abbinato boots total black della maison che giocano di contrasti. Per la première da red carpet del film, poco dopo, ha preferito un completo total white che gioca di sfumature. La gonna plissè panna accostata ad un blazer bianco latte fa parte della collezione Haute Couture Dior Autunno/Inverno 2023. Per il photocall di Te l’avevo detto, ha sfoggiato un completo grigio di Dior con maniche voluminose. Il 2023 è stato anche l’anno della Mostra del Cinema di Venezia per Alba Rohrwacher. L’attrice ha presentato Hors-Saison durante la kermesse e, per il photocall, ha indossato un completo a trama scozzese grigio fumo di Dior Pre-Fall 2023 a cui ha abbinato stivali total black in pelle della maison.

Alba Rohrwacher look red carpet
Alba Rohrwacher. Crediti: Ansa – VelvetMag

Più tardi, sul tappeto rosso della première, ha scelto un’altra creazione della casa di moda francese. Questa volta è total white, con trama plissé e bustier rigido della collezione Autunno/Inverno 2023. Anche i gioielli portano la firma di Dior. Per quanto riguarda Finalmente l’alba, l’attrice ha condiviso il tappeto rosso con Saverio Costanzo optando per un long dress in stile blazer con giacca doppio petto e smanicato, di Dior. Vi ha abbinato guanti in pelle e Mary Jane dal cinturino total white in contrasto. A completare il look gioielli Chopard. Un anno ricco per Alba Rohrwacher, che nel 2023 ha partecipato anche al Festival di Cannes per La Chimera. Il suo look total red è sempre firmato Dior.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio