Primo pianoRed Carpet

Cannes 2023, Alba Rohrwacher e i look delle star sull’undicesimo red carpet

Alba Rohrwacher con "La Chimera" incanta il Festival di Cannes e divide la scena sul red carpet con Eva Longoria e Andie MacDowell

Undicesimo red carpet per il Festival di Cannes 2023. La Croisette è ad un passo dalla conclusione, ma non rinuncia al glam sul tappeto rosso, da Alba Rohrwacher ad Eva Longoria. 

Anche questa edizione 2023 si sta avvicinando alla conclusione. In attesa del verdetto finale e della cerimonia di premiazione, il Festival di Cannes continua ad accogliere le sue stelle internazionali sul red carpet. Per l’undicesima giornata di proiezioni, la Croisette ha lasciato il posto anche ad un cast tutto italiano guidato da Alba Rohrwacher.

Cannes 2023 undicesimo red carpet
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Tutti a Cannes per la première internazionale di La Chimera. Oltre a Alba Rohrwacher, spazio anche a Josh O’Connor, attore ben noto soprattutto al pubblico di The Crown di Netflix, dove ha interpretato una giovane versione del principe Carlo. Attesissima anche Eva Longoria, di ritorno al Festival di Cannes per la première di The Old Oak. Scopriamo tutti i look più glam sull’undicesimo red carpet di Cannes.

Cannes 2023, i look dell’undicesimo red carpet

Il cast de La Chimera è guidato da una raggiante Alba Rohrwacher, di ritorno al Festival di Cannes con un long dress rosso in pendant con il rossetto firmato Dior Haute Couture. In aggiunta, l’attrice ha proposto anche décolleté lucide con cinturino e tacco geometrico.

Cannes 2023 undicesimo red carpet
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Alice Rohrwacher, invece, ha optato per un look composto da gonna a vita alta in raso sfumatura blu e camicia leggermente oversize con maniche a sbuffo total white. Per Isabella Rossellini la parola d’ordine è sfumature corallo per questo red carpet in quel di Cannes, con una mantella colorata e abito chemisier rosso fragola accompagnato da una cascata di perle. Josh O’Connor ha proposto un classico smoking con papillon firmato Loewe.

Cannes 2023 undicesimo red carpet
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Brilla tra le star hollywoodiane di questa edizione Eva Longoria, una veterana ormai del Festival di Cannes. Sull’undicesimo tappeto rosso, l’attrice ha proposto un cut out dress che gioca con le trasparenze, con delicati ricami barocchi d’argento e strascico ton sur ton di Elie Saab. Ma non è l’unica celebrità di Hollywood. Andie MacDowell riappare per il suo secondo red carpet consecutivo, questa volta con un abito total black rivestot di micro paillettes. Romantico, con perline e drappeggi in seta che ricordano un fiore è l’abito di Anushka Sharma, di una delicata sfumatura di avorio, firmato Richard Quinn. D’impostazione drammatica è invece il long dress total black proposto da Lady Victoria Hervey.

Look delle star per l’undicesimo red carpet

Paula Beer segue il trend floreale in quel di Cannes, arrivando sul tappeto rosso con un abito in raso sfumatura magenta (colore Pantone 2023) arricchito da una trama floreale. Al suo fianco, sul tappeto rosso, Emilie Dequenne, con un long dress total white a maniche lunghe la cui gonna è attraversata da una lingua sinuosa di paillettes dorate.

Cannes red carpet star
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Inna Modja riappare sul red carpet della Croisette, con un long dress total black di Vivienne Lorikeet, con leggero strascico. Uno dei colori predominanti in quel di Cannes è il giallo, come dimostrato da Heidi Klum. Lo propone anche Fagun Ivy Thakrar, con un vaporoso abito dalla gonna a balze effetto mimosa e corpetto monospalla tempestato di strass.

Cannes red carpet star
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Maria de Medeiros si è adeguata al trend, anche se il suo long dress aderente propone una base total white con ricami leggeri e lingue giallo limone che attraversano l’intera silhouette. In avorio Clotilde Courau, con un abito etereo tempestato di cristalli e scollo a barchetta. Rosa cipria e striato di sfumature pastello è l’abito da fiaba in tulle proposto da Nathalie Marquay firmato Christophe Guillarmé. Renata Notni, invece, ha proposto un abito total black con scollatura a V.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chopard Official (@chopard)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio