Primo pianoRed Carpet

Festa del Cinema di Roma 2023, Alba Rohrwacher e Isabella Rossellini sull’ottavo red carpet

Sull'ottavo red carpet Alba Rohrwacher con sua sorella Alice per presentare "La chimera"

Alba Rohrwacher e sua sorella Alice rubano la scena sull’ottavo red carpet della Festa del Cinema di Roma 2023, ma condividono le luci della ribalta anche con Isabella Rossellini. 

Sull’ottavo red carpet della Festa del Cinema di Roma 2023 torna anche Antonio Albanese per presentare il suo nuovo film, Cento domeniche. L’appuntamento, fissato per mercoledì 25 ottobre 2023, ha riportato varie stelle sul tappeto rosso della kermesse cinematografica.

Festa del Cinema di Roma 2023
Crediti: Ansa – VelvetMag

Presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone la diciottesima edizione del Festival ha accolto a braccia aperte anche Alice Rohrwacher con La chimera per la sezione Best of 2023. Il film è ambientato in Toscana. Siamo negli Anni ’80 e il cast include anche Isabella Rossellini e Josh O’Connor, attore che ha riscosso successo recitando in The Crown dove ha interpretato il principe Carlo. Tanti i look avvistati nel corso della giornata del 25 ottobre. La Festa del Cinema di Roma continua a regalare spunti glam ed è un appuntamento tra i più attesi nostrani che segue Cannes e la Mostra del Cinema di Venezia.

Festa del Cinema di Roma 2023, i look delle star sull’ottavo red carpet

Alba Rohrwacher torna sul tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma. L’attrice questa volta opta per un look all’insegna del bianco spezzando la tendenza predominante di questa 18esima edizione. Al tempo stesso, però, mostra fedeltà alla sua casa di moda preferita che aveva già firmato il suo precedente look pochi giorni fa. Ha scelto una gonna plissé bianco panna, a cui ha abbinato una mantella bianco latte in pendant con gli stivaletti ravvivati da lacci. Il look porta la firma di Dior. Per spezzare, vi ha abbinato un rossetto rosso corallo.

Festa del Cinema di Roma 2023
Crediti: Ansa – VelvetMag

Il suo red carpet è ancor più prezioso perché ha avuto la possibilità di condividerlo con sua sorella Alice Rohrwacher. Per l’occasione, quest’ultima ha optato per una gonna a vita alta di una determinata sfumatura di grigio e plissè largo, blusa in raso vinaccia e blazer total black poggiato sulle spalle. Anche Isabella Rossellini torna sul red carpet della diciottesima Festa del Cinema di Roma, proponendo un look verde smeraldo. L’abito è accompagnato da un kimono floreale e da ballerine in oro. A coronare il tutto una cascata di perle. Nastassja Kinski invece ha optato per il total black, con un midi completamente ricamato in pizzo a cui ha abbinato un altro trend predominante dell’autunno: mocassini con tacco e calze in vista.

Festa del Cinema di Roma 2023
Crediti: Ansa – VelvetMag

Vincenzo Nemolato ha sfoggiato un altro grande trend dell’autunno optando per un completo a trama scozzese dalle sfumature di viola, leggermente oversize con giacca in doppiopetto firmato Etro. Liliana Bottone invece ha sfoggiato un gilet color sabbia abbinato a pantaloni a palazzo total black. Ed è total black anche il completo di Sandra Ceccarelli, con pantaloni in pelle e blusa in velluto. Antonio Albanese invece riappare sul tappeto rosso con un completo nero, camicia bianca e cravatta.

Festa del Cinema di Roma 2023
Crediti: Ansa – VelvetMag

Josh O’Connor ha preferito un completo con blazer leggermente oversize e camicia bianca in raso in pendant con la cravatta firmato Loewe. Per Vincent Lindon invece il completo è total black, ma in velluto. Ed è ugualmente in velluto, rigorosamente nero, l’abito di Karole Rocher, che segue ancora una volta il trend predominante di questa edizione.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio