Primo pianoRed Carpet

Emily Blunt, tra le grandi protagoniste della stagione dei premi 2024

Star di "Oppenheimer", non perde occasione di calcare il tappeto rosso sfoggiando look di tendenza

Particolarmente attiva durante la stagione dei premi 2024, Emily Blunt non perde occasione di calcare un red carpet, reduce anche dallo sciopero degli attori che ha bloccato il press tour di Oppenheimer durante l’estate 2023.

Emily Blunt è un nome alquanto popolare in quel di Hollywood. Negli ultimi anni, infatti, ha accompagnato numerose produzioni di successo: l’ultima in ordine cronologico d’uscita è quella di Oppenheimer, film che sta collezionando un premio dopo l’altro e che punta dritto all’Oscar. Certo, la carriera di Emily Blunt inizia molto tempo prima.

Emily Blunt look red carpet
Emily Blunt. Crediti: Ansa – VelvetMag

Attrice britannica naturalizzata americana, ha guadagnato la prima fetta di popolarità con Il diavolo veste Prada, ma negli anni ha recitato in film di vario genere da Il club di Jane Austen a The Young Victoria. Ha incassato diverse nomination per performance in film come Into the Woods, Il pescatore di sogni, Edge of Tomorrow – Senza domani e Sicario. Ma negli ultimi anni è tornata alla ribalta come interprete di Mary Poppins e il film horror A Quiet Place. Oltre ad Oppenheimer, Emily Blunt ha recitato negli ultimi anni in Jungle Cruise, Pain Hustlers – Il business del dolore e a breve tornerà al cinema con The Fall Guy.

Emily Blunt, i look più belli dell’attrice

Escludendo la stagione dei premi, Emily Blunt nel 2023 ha dovuto interrompere il press tour dedicato ad Oppenheimer e i relativi red carpet a causa dello sciopero degli attori che ha preso il sopravvento proprio durante la promozione del film. Ora che lo sciopero è giunto a conclusione, le star hanno ripreso la solita procedura da tappeto rosso, soprattutto grazie alla stagione dei premi dove Emily Blunt ha partecipato attivamente. L’ultimo in ordine cronologico riguarda i BAFTA Awards 2024. Per l’occasione, l’attrice ha scelto un cut out dress che rincorre lo stile see-through, con ricami all over e perline in rilievo di un’elegante sfumatura champagne di Elie Saab. Vi ha abbinato décolleté di Gianvito Rossi e preziosi di Tiffany&Co. Tendente al ceruleo è il completo in raso che ha proposto in occasione degli Oscar Nominees Luncheon, con pantaloni a zampa di Zummermann.

Emily Blunt look red carpet
Emily Blunt. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sul tappeto rosso dei Critics’ Choice Awards 2024 ha optato per un long dress monospalla di paillettes con maxi rosa di Armani Privé. Vi ha abbinato gioielli di Tiffany. A curare il suo look la stylist Jessica Paster. Per i BAFTA Tea Party 2024, invece, ha sfoggiato un midi verde oliva effetto paglia con ricami intrecciati e fiori in rilievo ton sur ton di Oscar de la Renta. I sandali nude sono di Manolo Blahnik. Sul red carpet dei Governors Awards 2024 ha sfoggiato un long dress nero in velluto di Miu Miu accompagnato da una collana scultorea di Tiffany&Co. Per i Golden Globes, la Blunt ha scelto una creazione di Alexander McQueen. Si tratta di un long dress con corpetto tempestato di ricami in oro e gonna in chiffon bianca.

Emily Blunt look red carpet
Emily Blunt. Crediti: Ansa/Instagram @JessicaPaster – VelvetMag

Agli Albies, evento organizzato da Clooney Foundation for Justice, ha optato per un long dress rosso ciliegia di Zuhair Murad. Ospite del Variety Power of Women 2023, invece, ha sfoggiato un midi bianco avorio con maniche ravvivate da frange di Self Portrait. Prima della grande interruzione dovuta allo sciopero degli attori, Emily Blunt ha partecipato alle première di Oppenheimer. A Londra, ad esempio, ha scelto un long dress nero ravvivato da paillettes di Alexander McQueen. Al photocall, poco prima, ha sfoggiato un completo bronzo di Dolce&Gabbana. Per la première parigina, invece, ha scelto un long dress turchese in raso di Balmain. Infine, al Met Gala 2023, Emily Blunt ha seguito il trend black&white con una creazione di Michael Kors.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio