Primo pianoRed Carpet

Met Gala 2023, l’omaggio delle star a Karl Lagerfeld è ben riuscito

Jenna Ortega, Billie Eilish, Margot Robbie, Marion Cotillard e tutte le star che hanno lasciato un segno sul red carpet

Il Met Gala 2023 è dedicato a Karl Lagerfeld e molte celebrità hanno rispettato il tema, rendendo omaggio al compianto stilista con la propria idea glam. Da Jenna Ortega a Billie Eilish, passando per Margot Robbie a Jessica Chastain, ecco tutte le celebrità che hanno lasciato un segno sul red carpet con il proprio look.

Si apre il sipario: in scena il Met Gala 2023. L’attesissimo evento newyorkese ha nuovamente regalato spunti, gioie e scetticismi glam grazie alle celebrità che hanno reso omaggio al tema di questa edizione. Protagonista indiscusso è infatti Karl Lagerfeld, compianto stilista a cui è dedicata l’edizione 2023 del Met Gala. Tutte le star che hanno preso parte all’evento hanno cercato di rispettare il tema e lo stilista di riferimento, ma ognuna con una propria dichiarazione di stile.

Met Gala 2023 red carpet
Met Gala 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Come ogni anno, la cornice che ha ospitato l’evento è quella del Metropolitan Museum of Art di New York. L’edizione si riallaccia alla mostra Karl Lagerfeld: A Line of Beauty, che onora gli anni di onorato servizio nel campo fashion dello stilista scomparso nel 2019. Sul red carpet – tra i più attesi di tutto l’anno – non poteva mancare Margot Robbie, in un abito total black con dettaglio monospalla di Chanel con corpetto tempestato di strass. La maggior parte delle celebrità ha sfruttato la palette del black&white, ma con qualche eccezione. È il caso di Marion Cotillard, sul tappeto rosso del Met Gala con un minidress d’argento con paillettes e mantella con balze bianco perla. Il suo è un abito Chanel Couture vintage. Billie Eilish è di ritorno al Met Gala, questa volta con una creazione total vlack di Simone Rocha, con pizzo e strass in rilievo. Jenna Ortega rende grazia alla sua Mercoledì interiore con un abito total black con corpetto e maxi catene con perle di Thom Browne.

Met Gala 2023, i look delle star sul red carpet

Fresca di etichetta come testimonial, Anne Hathaway non poteva che indossare Atelier Versace sul red carpet del Met Gala 2023. Il suo long dress è tempestato di spille da balia e perle. Kristen Stewart invece ha scelto un completo Chanel vintage, di taglio maschile, con panciotto, cravatta e pantaloni oversize, abbinati a mocassini avorio della maison.

Met Gala 2023 red carpet
Met Gala 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Penelope Cruz appare come una principessa nel suo abito in stile Cenerentola, con gonna vaporosa tempestata di pietre preziose e velo di Chanel Couture. Jennifer Lopez ha optato per un look cut out, con corpetto in velluto in pendant con i guanti e gonna in raso rosa antico, ton sur ton con la pochette. Il suo outfit da Met Gala porta la firma di Ralph Lauren. Cara Delevingne, che di recente ha lanciato una sua collezione con il brand di Karl Lagerfeld, non poteva mancare all’evento. Sul red carpet, ha reso omaggio allo stilista con un look black&white naturalmente del brand.

Met Gala 2023 red carpet
Met Gala 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Carla Bruni appare come una diva d’altri tempi nel suo abito in raso black&white e ventaglio drammatico di Karl Lagerfeld. Kim Kardashian, dopo il polverone della precedente edizione sull’abito di Marilyn Monroe, è riapparsa al Met Gala con una creazione di Schiaparelli, un abito gioiello accompagnato da una mantella vaporosa avorio. Anche Rihanna è di ritorno all’evento newyorkese, in dolce attesa e fasciata in un abito bianco con dettaglio scultoreo di rose di Valentino Haute Couture. E scultoreo è anche il look di Florence Pugh, ufficiale testimonial di Valentino. Per l’occasione, ha scelto un’altra creazione della maison. Salma Hayek invece ha spezzato la palette con un audace rosso ciliegia, un abito con chiffon, tulle, lattice e pizzo di Gucci.

I look più glam delle star sul red carpet

Anche Naomi Campbell ha spezzato la palette indossando un abito rosa confetto in raso, con decorazioni floreali in argento di Chanel Couture. Gigi Hadid invece ha optato per un long dress che gioca con le trasparenze, total black, con mantella in chiffon di Givenchy, a cui ha abbinato girocollo di perle.

red carpet met gala 2023
Met Gala 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Jessica Chastain ha seguito l’esempio, con un abito da dark lady con corpetto in chiffon e gonna a balze con strass di Gucci. A colpire è soprattutto il cambio hair look, che passa dal ramato al biondo platino. Dua Lipa ha scelto una creazione vintage di Chanel Couture, un abito in tweed bianco con corpetto rigido. Largo alle sorelle Jenner: Kendall ha sfoggiato un body dress tempestato di strass con mantella di Marc Jacobs.

red carpet met gala
Met Gala 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Kylie Jenner, invece, ha scelto un abito rosso con mantella in raso azzurro di Jean-Paul Gaultier. Julia Garner ha optato per un cut out dress in raso sfumatura avorio di Gucci, abbinato a una mantella nera in velluto. In un abito completamente rivestito di piume, Sienna Miller è apparsa ai Met Gala con una creazione Gucci. Elle Fanning appare come una versione gothic bride con un abito bianco ricamato in pizzo di Vivienne Westwood e blazer total black. Invece Sydney Sweeney ha rafforzato il sodalizio con Miu Miu, indossando un abito rosa cipria a sirena con strass in rilievo e maxi fiocco nero in velluto tra i capelli.

red carpet met gala
Met Gala 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ashley Graham ha indossato un abito rosa pastello arricchito da strati di velluto total black di Harris Reed. Completamente ricamato in pizzo, con l’aggiunta di strass e paillettes è il completo di Kerry Washington, firmato Michael Kors. Effetto nude, con ricami geometrici, è l’abito proposto da Emily Ratajkowski firmato Tory Burch. Anche Lily Collins ha optato per un look black&white, con la scritta Karl tempestata di glitter ad accompagnare lo strascico. L’abito porta la firma di Vera Wang. Olivia Wilde ha indossato una creazione cut out con decorazioni in oro di Chloé

Met Gala 2023, i look avvistati sul tappeto rosso

Margaret Qualley ha seguito il trend vintage scegliendo un minidress d’archivio Chanel total black. Olivia Rodrigo è di ritorno al Met Gala con un abito black&white a righe e fiori di Thom Browne.

red carpet met gala
Met Gala 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Lea Michele ha proposto un abito d’argento tempestato di micro paillettes, con scollo vertiginoso lato schiena, di Michael Kors. Amanda Seyfried invece ha giocato con lo stile vedo-non-vedo, fasciata in un minidress con frange di Oscar de la Renta tonalità nude. Vanessa Hudgens invece segue il trend della sensualità, con un abito di Michael Kors con corpetto plissé e gonna in chiffon dallo spacco ad altezza coscia.

red carpet met gala
Met Gala 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Gwendoline Christie ha calcato il red carpet avvolta in una nuvola rosa cipria di Fendi. Maude Apatow del cast di Euphoria ha scelto un cut out dress total black con dettagli gioiello di Chloé. Anche per Priyanka Chopra Jonas il tema è black&white con un abito in velluto accompagnato da mantella in chiffon di Valentino. Infine Suki Waterhouse ha scelto un naked dress ravvivato da decorazioni floreali di Fendi

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio