Primo pianoRed Carpet

Critics’ Choice Awards 2024: Dua Lipa, Billie Eilish e le altre star

Tanti colori sul red carpet, ma anche tanto black&white: i look più glam

I Critics’ Choice Awards 2024 rafforzano la stagione dei premi in quel di Hollywood. Il red carpet che precede la cerimonia ha coinvolto i nomi più gettonati dell’industria odierna, da Margot Robbie ad Emily Blunt fino a Harrison Ford, Billie Eilish e America Ferrera. Scopriamo i look della 29esima edizione.

La stagione dei premi è ormai entrata nel vivo e, dopo i Golden Globes, le celebrità hanno raggiunto e ravvivato il red carpet dei Critics’ Choice Awards 2024 dove trionfa ancora una volta il black e il white. Molte star hollywoodiane hanno optato per queste nuance, ma c’è chi ha scelto una palette differente aggiungendo un tocco di colore come Margot Robbie, in total red, o Rosamund Pike che ha scelto un color petrolio luminoso.

Critics' Choice Awards 2024
Critics’ Choice Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

La 29esima edizione della cerimonia ha premiato Harrison Ford, sul red carpet in dolce compagnia e che ha portato a casa il Career Achievement Award. Svoltasi a Santa Monica, in California, la cerimonia e il relativo red carpet hanno riportato Hollywood sotto la luce dei riflettori. Numerose le star ultra glam, come Billie Eilish che non rinuncia al tappeto rosso così come il cast di Oppehneimer e di Barbie. Scopriamo i look più belli della serata.

Critics’ Choice Awards 2024, i look più belli sul red carpet

Il total black assume varie forme sul red carpet dei Critics’ Choice Awards 2024, come quello proposto da Jeremy Allen White. L’attore di The Bear ha scelto un completo gessato di Saint Laurent, accompagnato da una camicia in raso total black e un papavero attaccato al bavero della giacca. Con America Ferrera e Tom Holland si punta al total brown. L’attrice di Barbie ha scelto un abito aderente completamente rivestito di paillettes, sfumatura cioccolato, di Alberta Ferretti. Tom Holland, invece, ha scelto un completo di Prada.

Critics' Choice Awards 2024
Critics’ Choice Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche per Angela Bassett il red carpet è all’insegna del total black, con l’aggiunta di dettagli gioiello che ravvivano la scollatura e le spalline. L’abito porta la firma di Pamella Roland. Blu elettrico è l’abito in raso con scollo a cuore scelto da Lily Gladstone firmato Christian Siriano. Sofia Di Martino del cast di Loki ha optato un long dress verde menta impreziosito da decorazioni floreali in argento di Giorgio Armani. Total black è anche l’abito in velluto indossato da Da’Vine Joy Randolph, con spalline leggermente drappeggiate di Jovana Louis. Bradley Cooper opta per un classico smoking con camicia bianca di Louis Vuitton.

Critics' Choice Awards 2024
Critics’ Choice Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Matt Bomer ha optato per un completo blu elettrico con scelta di calzatura ton sur ton. Will Ferrell, invece, ha scelto un completo con blazer in velluto di una sfumatura di blu più intensa. Per Carey Mulligan, di ritorno sul red carpet dopo i Golden Globes, l’abito è total black, in velluto, con scollatura profonda a V ravvivata da strass di Armani Privé. L’attrice vi ha abbinato gioielli di Tiffany&Co. Sarah Snook ha scelto un completo tailleur con gonna lunga e blazer monopetto di Cong Tri.

Total black, total white sul red carpet

Trionfa anche il total black sul tappeto rosso dei Critics’ Choice Awards 2024. Anche Barry Keoghan di Saltburn ha optato per un completo classico con scollatura alla coreana e foulard avorio in raso. Lenny Kravitz ha optato per un completo total black con dettagli cut out.

Critics' Choice Awards 2024
Critics’ Choice Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Juno Temple di Fargo ha sfoggiato un abito aderente a costine con scollatura a goccia impreziosita da una perla di Givenchy. Kaley Cuoco ha optato per un midi i raso total black con scollatura geometrica di Christian Dior Haute Couture con décolleté della maison. In lattice è invece l’abito aderente con corpetto scolpito di Atsuko Kudo indossato da Christina Ricci. Di Givenchy è anche l’abito total black con scollatura gioiello scelto da Ariana DeBose. E ancora Natasha Lyonne ha scelto un completo con bretelle ravvivato da paillettes di Dolce&Gabbana. 

Critics' Choice Awards 2024
Critics’ Choice Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Rachel Brosnahan ha accompagnato la silhouette in velluto total black di Givenchy con applicazioni di strass all over. Elizabeth Debicki, invece, ha indossato un completo jumpsuit in raso nero, accompagnato da un top nude con decorazione floreale gioiello di Oscar de la Renta. Anche Jennifer Aniston ha scelto un jumpsuit con strascico laterale e corpetto di rouches di Dolce&Gabbana. Reese Witherspoon è in nero di Celine, mentre Brie Larson indossa Prada. Infine Emma Stone ha scelto un abito plissè monospalla di Louis Vuitton.

red carpet critics
Critics’ Choice Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sul fronte total white, invece, Greta Gerwig dopo i Golden Globes 2024 ha scelto un look effetto avorio in raso con gonna a palloncino di Molly Goddard. Allison Williams ha preferito un completo jumpsuit ravvivato da decorazioni corallo in argento di Zuhair Murad. Per Camila Morrone il long dress bianco con frange e cristalli porta la firma di Chanel Couture. Keri Russell, invece, ha indossato un abito colonna con strascico sfumatura perlacea di Stephane Rolland. Taraji P. Henson è in total white, fasciata in un abito aderente con spacco a V della gonna di Boss.

I colori ai Critics’ Choice Awards 2024

Tra i look più colorati avvistati ai Critics’ Choice Awards 2024 spicca quello di Emily Blunt, fasciata in un abito monospalla a costine di paillettes di una sfumatura rosso fragola firmato Giorgio Armani Privé. Di un viola intenso  invece l’abito in raso senza spalline con maxi croce in oro ad altezza petto quello indossato da Juliane Moore e firmato Chanel Haute Couture. Anche per Margot Robbie il look è total red, di una sfumatura corallo e firmato Balmain.

red carpet critics
Critics’ Choice Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Billie Eilish ha preferito un look black&white, effetto bustier e camicia con colletto di Thom Browne. Color cremisi è l’abito rivestito di rouches oblique proposto da Dua Lipa e firmato Prada. Borgogna è il completo scelto da Charles Melton firmato Valentino. Blu elettrico è la giacca in velluto che sovrasta un completo total grey scelto da James Marsden e firmato Dolce&Gabbana.

red carpet critics
Critics’ Choice Awards 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Rosa shocking è il midi con gonna a ruota indossato da Karen Pittman, senza spalline e firmato Rochas. Azzurro petrolio è invece il long dress ravvivato da una cascata di paillettes all over indossato da Rosamud Pike, firmato Rodarte. Mandy Moore ha sfoggiato un cut out dress rosso corallo ravvivato da maxi paillettes firmato Elie Saab. Magenta, ma floreale, è l’abito scelto da Calista Flockhart di Erdem, scelto per affiancare Harrison Ford sul red carpet. Infine è rosa shocking l’abito aderente in raso senza spalline di Aja Naomi King firmato Oscar de la Renta.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio