CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 2-3 dicembre: è il fine settimana di “Diabolik – Chi sei?”

Un nuovo fine settimana ricco di uscite tra cui spicca il terzo capitolo della saga incentrata sul "Re del Terrore"

Fioccano novità al cinema nel weekend del 2 e 3 dicembre, tra cui si segnala Diabolik – Chi sei? dei Manetti Bros., ma non solo. Il terzo capitolo della saga cinematografica incentrata sul Re del Terrore non sarà la sola novità in arrivo: di seguito, ecco tutti i nuovi titoli.

Nel corso del weekend 2 e 3 dicembre approderanno al cinema numerose novità, tra le quali spicca Diabolik – Chi sei?. Terzo capitolo della saga basata sui fumetti delle sorelle Angela e Luciana Giussani, si avvale della regia dei Manetti Bros., così come i due film precedenti Diabolik (2021) e Diabolik – Ginko all’attacco! (2022). A rivestire i panni del Re del Terrore è nuovamente Giacomo Gianniotti, che, a partire dal secondo capitolo, ha preso il posto di Luca Marinelli.

Cinema weekend 2-3 dicembre
Le nuove uscite al cinema del weekend 2-3 dicembre (ANSA) – VelvetMag

Al suo fianco, nei panni di Eva Kant, farà ritorno Miriam Leone, a cui si aggiungono Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko e Monica Bellucci, nuovamente nelle vesti di Altea. Nel nuovo film, si scombineranno gli equilibri, dopo che il Re del Terrore e l’ispettore si troveranno costretti nella medesima cella, per mano di una misteriosa banda di criminali. Il film è disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 30 novembre, grazie a 01 Distribution, ma non è la sola novità in sala. Ecco gli altri titoli da recuperare al cinema nel corso del weekend del 2-3 dicembre.

Cinema, i titoli del weekend del 2-3 dicembre oltre a Diabolik – chi sei?

Nel corso del primo weekend di dicembre saranno numerose le novità da recuperare al cinema, oltre all’attesissimo Diabolik – Chi sei?. Il film, che arriva a distanza di un anno dal precedente capitolo Diabolik – Ginko all’attacco, prosegue la storia del Re del Terrore, all’insegna di risvolti inediti e colpi di scena inaspettati. A completare il cast già rivelato saranno anche Piergiorgio BellocchioMassimiliano RossiMario Sgueglia, Lorenzo ZurzuloFrancesco TurbantiEmanuele LinfattiPaolo CalabresiCarolina CrescentiniMax Gazzè, tra gli altri. Di seguito, ecco tutte le altre uscite al cinema del weekend.

Cinema weekend "Diabolik - Chi sei?"
“Diabolik – Chi sei?” tra le nuove uscite al cinema del weekend – VelvetMag
  • Con la grazia di Dio, film di genere drammatico che segna l’esordio alla regia di Alessandro Roja. Il lungometraggio, distribuito nelle sale grazie a RS Productions in collaborazione con Mirari Vos, è visibile a partire dal 30 novembre.
  • Doppia Coppia, commedia diretta da Igor Biddau e disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 30 novembre, grazie a Time Multimedia.
  • Home Education – Le regole del male, film di genere horror diretto da Andrea Niada e disponibile nelle sale cinematografiche dal 30 novembre grazie a Warner Bros. Italia.
  • I limoni d’Inverno, film drammatico diretto da Caterina Carone e distribuito da Europictures a partire dal 30 novembre.
  • Il cielo brucia (Roter Himmel), di genere commedia, drammatico e sentimentale, diretto da Christian Petzold, al cinema dal 30 novembre grazie a Wanted Cinema.
  • Il paese del melodramma, film drammatico di Francesco Barilli, distribuito da Avila Entertainment a partire dal 30 novembre.
  • La guerra dei nonni, commedia diretta da Gianluca Ansanelli e distribuita da Medusa Film a partire dal 30 novembre.
  • Palazzina Laf, film drammatico diretto da Michele Riondino e distribuito da BIM Distribuzione dal 30 novembre.
  • Silent Night – Il silenzio della vendetta, action movie diretto da John Woo distribuito da Plaion Pictures a partire dal 30 novembre.
  • The Holdovers – Lezioni di vita, commedia diretta da Alexander Payne, distribuito da Universal Pictures a partire dal 30 novembre.
  • Un anno difficile (Une année difficile), commedia diretta da Olivier Nakache ed Eric Toledano, distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection dal 30 novembre.
  • Godzilla Minus One (Gojira – 1.0), film di animazione, avventura e fantascienza, di Takashi Yamazaki, distribuito da Nexo Digital dal 1° dicembre.
  • We Have a Dream, documentario diretto da Pascal Plisson distribuito da Academy Two dal 3 dicembre.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio