Healthy & BeautyPrimo piano

Cacao Eyes, il make-up di tendenza per l’autunno

Il web ha scelto un altro trend per l'autunno riallacciandosi ancora una volta all'ispirazione food: cosa sono i Cacao Eyes?

Il make-up torna ancora una volta sulla sfera del cibo e bevande e punta al più goloso di tutti. Grazie ai guru beauty del web, è divento virale il trend dei Cacao Eyes per make-up, perfetto per l’autunno e di facile realizzazione. 

Cibo e bevande hanno contagiato anche il settore beauty. Basti pensare ai tormentoni più recenti lanciati da Hailey Bieber che coinvolgono ciambelle glassate e fragole per appurare che il contagio è ormai in corso ed un’altra testimonianza arriva da una tipologia di make-up. Chi ha sentito parlare di Cacao Eyes non è impazzito: si tratta di un trend di bellezza piuttosto popolare su TikTok che contagerà l’autunno con i suoi colori in palette.

Cacao Eyes trend
Crediti: Ansa – VelvetMag

Il nome scelto è già un chiaro biglietto da visita. Il cioccolato, si sa, può giocare su varie sfumature ma resta ben fedele al suo marrone (anche se con varie eccezioni, incluso il cioccolato bianco), che diventa il trend per l’autunno. Qualcuno starà pensando: ecco l’ennesimo smokey eye sulle tonalità del marrone, una chicca trita e ritrita. Ebbene no: l’idea questa volta arriva da una guru beauty.

L’autunno ha già scelto il suo make-up preferito: cos’è il cocoa eye

Il marrone è un must del 2023, considerando che ha già contagiato altri trend di bellezza. Pensiamo al Glaze Latte, una sfumatura di capelli che per quanto lucida ricorda la glassa dei biscotti, oppure al castano cannella che ha già influenzato la scelta di hair look per Hailey Bieber. Lato make-up, invece, punta alla sfumatura cacao, un trend lanciato dalla beauty influencer Natasha Divo. Tramite i suoi canali social, ha condiviso un totorial per replicare i Cacao Eyes già apprezzatissimi dalle celebrità. Ma come si realizza, esattamente?

Cacao Eyes trend
Crediti: Ansa – VelvetMag

Bisogna giocare sui contrasti e sulle sfumature, a partire dall’ombretto marrone che in questo vaso va applicata agli estremi della palpebra e poi sfumata. Ad altezza centrale, invece, applichiamo una sfumatura più chiara ma ben luminosa, anche con glitter. A completare i Cacao Eye è anche l’eyeliner con coda extra lunga e sottile che allunga lo sguardo. Infine, per le ciglia, l’influencer ha aggiunto un mascara marrone che rende il suo make-up ancor più cocoa style. Si tratta di un trucco occhi dalla facile realizzazione, adatto ad ogni occasione e ora del giorno. Tutto ciò di cui avete bisogno è una palette di marroni e un buon eyeliner.

Tante le tendenze di bellezza che si ispirano a cibi e bevande. Uno dei più recenti riguarda le Honey Lips, labbra effetto miele che in realtà non utilizzano esattamente questo ingrediente ma cercano di emularne la lucidità.  O ancora lo Sweet Strawberry make-up, che in questo caso si riallaccia al rosa fragola per rivitalizzare zigomi e punta del naso regalando al proprio viso un aspetto più sano, romantico e luminoso. O ancora il Blueberry, sfumatura mirtillo che ha intaccato non soltanto il panorama beauty questa estate, ma anche il guardaroba. Il più popolare in ogni caso resta il Latte make-up, lanciatissimo nel 2023 e perfetto anche per l’autunno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NATASHA DIVO (@natasha.divo)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio