Healthy & BeautyPrimo piano

Le Honey Lips hanno conquistato TikTok

Nuovo tormentone di TikTok, le Honey Lips accompagneranno anche l'autunno 2023

Su TikTok è diventato virale un altro trend di bellezza che questa volta riguarda soprattutto le labbra: cosa sono le Honey Lips?

Avete mai sentito parlare delle Honey Lips? Labbra color miele, verrebbe da tradurre ed è uno dei tormentoni che ha segnato maggiormente la fine dell’estate 2023. Certo, manca ancora qualche settimana all’arrivo dell’autunno, ma i trend corrono veloci e spesso in anticipo, motivo per cui non dovrebbe stupire il lancio di un altro trend labbra in vista della prossima stagione. Su TikTok è diventato tra i più gettonati, ma in cosa consiste?

Honey Lips trend
Crediti: Pexels – VelvetMag

Le Honey Lips hanno catturato l’interesse dei beauty addicted, sia per il colore che per il trattamento. Le labbra, infatti, sono particolarmente sensibili agli sbalzi termini e, andando incontro ad una delle stagioni più fredde e ostili dell’anno, è importante sapere come prendersene cura. Tuttavia le Honey Lips puntano soprattutto alla sfumatura di colore che ricorda per l’appunto quella del miele. In molti potrebbero storcere il naso all’idea di utilizzare il giallo come colore labbra ma, dopo aver dato un’occhiata su TikTok, potreste ricredervi.

Tutti pazzi per le Honey Lips: cos’è il trend perfetto per l’autunno 2023

Questa volta a lanciare il trend delle Honey Lips è stata un’altra beauty guru: il suo nome è Eva Larosa che ha tratto ispirazione dalla sfumatura dorata del miele per regalare un trend che tuttavia fa a meno della sua nota appiccicosa. “Questo trucco conferisce una luminosità meravigliosa e succulenta che quasi gocciola dalle tue labbra, aggiunge calore a qualsiasi make-up“, ha dichiarato il make-up artist J Guerra ad Allure. L’hashtag su TikTok ha già collezionato oltre 2,9 milioni di visualizzazioni, ma come si realizza esattamente questo trend?

Honey Lips trend
Crediti: TikTok/evalarosaxo – VelvetMag

Di certo non utilizzando il miele vero e proprio (ma di certo non fa male un cucchiaino nel té bollente con l’arrivo del freddo). Capiamo prima di tutto come seguire al meglio la tendenza labbra dell’autunno che come primo passo richiede l’esfoliazione della pelle. Spesso tendiamo a sottovalutare il benessere della labbra, che in realtà rappresentano una delle zone maggiormente colpite dallo sbalzo termico soprattutto invernale. Per avere labbra lisce e lucenti bisogna quindi eliminare la secchezza. Come? Con uno scrub indicato (sceglietene uno al miele, che idrata e rimuove la pelle morta). Si può anche creare con il fai-da-te usando vero miele e zucchero, da mescolare e poi massaggiare delicatamente sulle labbra. Passiamo alla fase successiva: come ricreare l’effetto Honey Lips? Dopo una base di balsamo labbra, TikTok suggerisce di usare un ombretto glitter dorato anche sulle labbra, da applicare con il dito al centro. Utilizzate una matita labbra per il contorno, applicate un gloss (meglio se con glitter) e un’altra passata di ombretto sempre sullo stesso punto.

Non è così raro riferirsi ai trend del momento attingendo da cibo e bevande. Hailey Bieber ne sa sicuramente qualcosa. Ha dapprima sondato il terreno lanciando il trend della pelle effetto ciambella glassata, piaciuto così tanto da aver monopolizzato l’attenzione la scorsa primavera e contagiato anche i trend manicure. L’estate invece ha permesso alla modella di focalizzarsi sul tormentone fragole con l’effetto strawberry make-up, che l’ha aiutata a lanciare una nuova gamma di prodotti del suo brand beauty Rhode. Preparatevi all’autunno, che sarà dolce come il miele.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eva Larøsa (@evalarosaxo)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio